La Gazzetta di Ikariam.it - Anno VII n.6 - Natale 2015

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
Potete trovarci al seguente LINK.

• Ciao Manatar, grazie per averci concesso quest'intervista. Ora, raccontaci qualcosa di te: qual è stato il tuo primo server? La tua prima alleanza?

Ho iniziato a giocare su my tanto tempo fa...prima in un ally mediocre per poi passare nei lama.

Molti ti considerano fra i migliori giocatori del server, vuoi darci il tuo parere sulle ultime versioni? Ci sono novità degne di nota? E cosa ne pensi dei tanto famigerati pirati?

Ahahah effettivamente molti mi chiamano dio manatar,un motivo ci sará no? :asd:
    Per quanto riguarda le ultime versioni che dire...sempre la solita storia...gioco lento,gioco noioso,con troppe possibilita di evitare cr
    Il passo é breve per far diventare ika un gioco da miner...piano piano ci stanno riuscendo,non che molti player facciano qualcosa per farlo cambiare...
    Le novita sono tutte inutili:o si dimezzano i tempi di cr oppure la vedo dura nel migliorare il gioco.
    Per quanto riguarda i pirati invece, hanno parecchio rovinato il game, anzi, hanno aiutato i miner a zappare di piu...tra supporter,amici di amici,condivisioni ip solo per fare pirati e tanto altro ormai c'e da preoccuparsi.

Per alcuni il server Kappa è moribondo, tu cosa ne pensi?

Sono quasi d'accordo...non che gli altri server siano molto piu attivi mi pare, ma ribadisco, finché esistono certi player che valorizzano la zappa e i pirati a discapito dei cr e delle guerre non si va da nessuna parte.

⁠⁠⁠Qual'è la tua classifica personale delle alleanze? Pensi ce ne sia qualcuna emergente?

Secondo me su Kappa ci sono 4 ally che meritano: CIT, AWS, SS e CRAZY.
    Sono tutte ottime ally, buoni player ci sono anche in altre meno blasonate ma come gruppo secondo me sono queste quattro le migliori.
    Come emergenti non vedo nulla di considerevole, forse i lords ma ci devo pensare bene
    :asd:

⁠⁠⁠C'è qualche player di Kappa che ti piacerebbe avere in alleanza?

Si, qualcuno c'é...
    In primis il bidone di kratos: mi dispiace vederlo per la strada al freddo con i suoi simili, si merita altro :rotfl:
    Qualche altro player che vorrei in ally ci sarebbe, gente che conosco per vie traverse oppure da altri server, ma sarebbe riduttivo dirne qualcuno.Non vorrei che qualcuno ci rimanga male
    :prr:

Cosa ne pensi delle guerre attualmente in corso?

Qui faccio presto, sono poche :D
    Per quanto riguarda AWS vs NGM vittoria scontata per gli AWS... sono una tra le migliori ally del server.
    Per quanto riguarda la nostra guerra discorso diverso, superiorità netta sul campo, abbiamo dimostrato ampiamente i veri valori delle due alleanze, ma come ho detto in precedenza Ikariam é diventato un gioco da farm, gente che gioca solo con lo scopo di zappare e fare pirati, il resto vien da sé

Quanto pensi che durerà ancora "la vita" su Kappa?

Con certa gente, poco :asd: :asd: :asd: :asd:
    Ribadisco non è una questione di Kappa ma di Ikariam generale, se non cambia qualcosa non si tornerà mai a livelli decenti, quando c'erano ancora delle versioni interessanti...per quanto riguarda Kappa nello specifico, speriamo di vedere qualche nuova guerra prossimamente :fischh:

Perfetto. Grazie del tempo dedicatoci! Vuoi salutare qualcuno in particolare?

Prego! Anche se mi hai fatto perdere troppo tempo :miffy:
    Saluto tutti i miei fans...vi voglio bene e ricordatevi...il Dio vi osserva sempre cit

• Dopo quasi nove mesi, il server Chi sembra essersi movimentato. Negli ultimi mesi molte alleanze si sono messe in gioco e si sono viste diverse guerre. Ciò che è rimasto invariato è il primo posto in classifica occupato dai BAM, che sembra si siano affermati come alleanza top del server. A questo proposito, parleremo oggi con il leader dei BAM, Malasorte.

Ciao Malasorte e grazie di averci concesso il tuo tempo per questa intervista :)

Ciao rist, grazie a te per il tuo tempo, è un piacere essere intervistato!

Com’é essere il leader della prima alleanza del server, attualmente imbattuta?

Sinceramente è una bella sensazione, ma restando con i piedi per terra bisogna continuare a migliorare. Io sono uno di quelli che crede che i punti totali non siano la cosa più importante qua su Ikariam: la classifica più importante è quella dei punti attacco e dato che adesso la guerra con i 404 si sta movimentando, spero che la BAM torni la prima alleanza del server per punti attacco, data anche questa scaramuccia con i NEERD.

Come è nata l'alleanza?

Allora, bisogna tornare a Phi, l'ultimo server prima della fusione. All'inizio del server mi ero iscritto con alcuni alleati di Ypsilon per partecipare ad un progetto che fallì nel giro di un mese. Successivamente formai la prima BAM composta da me, Madjoker, Scafatese, Danger, Stepstar, Andy. Eravamo in pochi ma molto affiatati. All'apertura di Chi decisi di riformare la BAM con i vecchi membri e si aggiunsero vari player che conoscevo come Momme, Carmandise, Nickzano. Nacque così il progetto BAM 2.0, con più gente e decisamente venuto meglio. Su Chi la fusione con l'ELITE di Chucky ci ha permesso di avere sia ottimi pirati che ottimi player dal punto di vista militare.

Al momento, avete in programma nuove guerre?

Sinceramente io dopo la guerra al delete con i FEN e la guerra con i CAOS avevo intenzione di fare oro ma visto l'intromissione di alcuni 404 nella guerra con i FEN e la loro dichiarazione (rifiutata, ma poi ho dichiarato io nuovamente) abbiamo deciso ora di finire questa guerra e poi darci alla zappa. Ovviamente vorrei che tutti in alleanza arrivassimo ai futuri e avessimo un minimo di 5kk oro per poter continuare a guerreggiare in maniera più seria. In futuro sicuramente faremo altre guerre, un'alleanza con cui ho un conto in sospeso sono i WRS a cui sicuramente dichiareremo in futuro. Altre guerre che in futuro so che si faranno ma non sono di prima necessità sono quelle con i CLOWN e i MAT.

Quando ti sei iscritto su Chi, come ti aspettavi il server?

Mi aspettavo un server molto simile a come è messo Chi ora: con tante alleanze nuove e tanti nuovi player vogliosi di giocare; mi sarebbe però piaciuto che dopo la fusione dei server si fossero iscritti più giocatori di vecchi server come Alpha, Beta o Kappa, magari evitando una separazione così netta tra server nuovi e vecchi. Quello che non mi aspettavo è di trovare molte alleanze brave militarmente (sia individualmente che collettivamente) vedi CLOWN, MAT, TITAN, STRET e alleanze fatte da nuovi player come CAOS, GW ed EBOLA dove nuovi iscritti stanno imparando a combattere. Ovviamente so che i nuovi server danno molta importanza alla pirateria che va sfruttata al massimo perché da' la possibilità di crescere più velocemente, anche se non è la base del gioco. La base del gioco è stata e resterà sempre la guerra.

Vuoi spendere due parole su uno o più giocatori che ti hanno impressionato (in maniera positiva o negativa) su Chi?

Prima di tutti viene un'alleanza, la CAOS, che magari non è composta da top player ma bensì da gente con tanta voglia di fare e d'imparare. Sono loro l'alleanza che mi ha impressionato di più proprio perché non si sono tirati indietro dalla guerra contro di noi, ci hanno affrontato senza nascondersi e ora stanno affrontando bene anche la guerra con i MAT. Altra alleanza che mi ha impressionato è la STRET. Sinceramente però vorrei vederli in una guerra più seria e vorrei vedere WildHunt contro avversari più attivi diciamo, anche se per fare 104k di punti attacco devi cercare per bene le prede. Come singolo mi ha impressionato Mankos ex EBOLA ora leader dell'alleanza DEVIL per suoi cr nella guerra contro i GW, credo che possa migliorare tanto visto che ho notato che è stato reclutato dalla LOL di Lambda e penso possa far bene. Impressionato negativamente, metto davanti a tutti i 404 perché anche oltre a non avere il coraggio di affrontare due guerre che hanno voluto loro, fanno anche gli sbruffoni in forum. Mi dicono di tenere d'occhio la XXXXX e i PANDA, spero che a breve dichiarino anche loro a qualcuno per poter capire un po' meglio con chi abbiamo a che fare. Spero che ci sia gente ancora in incognito e con cui ci si possa divertire. A breve mi piacerebbe vedere belle guerre tra XXXXX, PANDA, REV, ASS e DEVIL.

Negli ultimi mesi la classifica delle alleanze è variata, rimanendo stabile soltanto al vertice con voi BAM seguiti dai MAT. A cosa pensi sia dovuto questo vantaggio?

Credo che alcune alleanze, vedi WRS, hanno perso tante posizioni perché avevano come scopo solo quello di reclutare gente a caso per scalare la classifica e non avevano nessun programma dal punto di vista militare. Alleanze così alla prima guerra scoppiano. Un'altro esempio è la FEN, che aveva se non ricordo male 30 membri a inizio guerra con noi e ora, con la nuova tag CHIM, sono in 9. I mucchi di giocatori tenuti insieme solo per salire nella classifica sono alleanze che poi esplodono e scompaiono, o diventano alleanze di secondo o terzo piano. Penso che le alleanze con progetti seri dal punto di vista dell'organizzazione siano le alleanze che in futuro movimenteranno il server, vedi i CLOWN. Magari non saranno la top come punti totali ma combatteranno per essere la migliore dal punto di vista militare che è quello che realmente conta. Inoltre sia noi che i MAT siamo rimasti avanti perché siamo le due alleanze con maggior numero di piratisti e quindi dal punto di vista dei totali abbiamo molti account pompati

Hai considerazioni personali da fare sul server? Qualcosa che ci tieni ad aggiungere?

Sono felice di essermi iscritto e di essere il leader della BAM. Ho conosciuto tanti player e in alleanza abbiamo formato un grande gruppo di persone con valori molto simili nella vita prima che nel gioco. Penso che questo sia molto importante e sono entusiasta di avere in alleanza gente di età diversa, ma che riesce comunque a divertirsi insieme grazie a questo gioco. Voglio dire a tutti quelli che giocano su Chi di divertirsi e di cercare di migliorare sempre qua nel gioco come nella vita reale: basta un po' d'impegno per raggiungere buoni risultati.

Cosa consigli ai nuovi iscritti a Ikariam?

Di giocare con calma e senza fretta d'imparare, nessuno nasce imparato e anche io ho ancora tanto da imparare. Cercate di entrare in alleanze in cui pensate di poter crescere come giocatori e vi chiedo di non entrare in alleanze dove si accettano tutti per il semplice fatto di essere in un'alleanza con tanti punti totali. Cercate di entrare in alleanze dove potete apprendere da qualcuno come si gioca, tutti hanno avuto un "maestro" in questo giochino, nessuno ha imparato a giocare da un giorno all'altro. Fate esperienza e vedrete che col tempo diventerete ottimi giocatori.

Grazie dell’intervista e di averci concesso il tuo tempo, è stato un piacere :)

Grazie a voi, un saluto a tutti i fan della gazzetta e ai miei alleati di Chi, Psi e Lambda.

• Sarebbe potuto essere un server tranquillo, ma in Chi è arrivato il circo. Un circo che diverte, ma soprattutto che si diverte: i CLOWN. Già dal nome si possono intuire molti aspetti della personalità che ha quest'alleanza, ma cerchiamo di conoscerla più a fondo con il leader, Lotso.

Salve Lotso, ti ringrazio di concedere il tuo tempo per questa intervista :)

Ciao,di niente anzi è un piacere :)

Come è nata l'alleanza? E da cosa deriva il nome?

L' alleanza è nata da un idea mia e di Zio Crusa che saluto ahahah! Essendo molto legati da tempo (penso 2-3 anni), dopo qualche alleanzuccia da 4 soldi, abbiamo deciso che volevamo fare un progetto serio e raggruppare i migliori player in circolazione o che comunque conoscevamo e sapevamo essere molto attivi e con voglia di giocare. Quindi da quel giorno, sapendo l'uscita di Chi, abbiamo creato quest'alleanza insieme. Purtroppo dopo qualche mese dall'inizio di Chi ho dovuto prendermi una pausa di 3-4 mesi da Ikariam per problemi personali, lasciando per quel periodo tutto in mano di Crusa. Sono tornato attivo da circa un paio di mesi, 3 massimo: infatti, come tutti hanno potuto vedere, durante la guerra con i TITAN io ero assente anche se li seguivo molto da fuori (mentre nella prima c'ero eccome eheheh).
    Il nome e stato scelto da entrambi e lo abbiamo scelto perché ci piace mettere nomi simpatici e accattivanti :P

La tua alleanza non fa punti pirata: come giustifichi questa scelta?

Non li facciamo perché io, essendo un giocatore un po' vecchio (ormai è da dicembre 2008 che gioco quasi ininterrottamente), sono contro i pirati: non li ho mai fatti e non penso li farò mai, quindi su questa questione siamo un po disorganizzati: pochi membri dei CLOWN seguono la pirateria, ma tanto a me non cambia niente perché reputo i pirati su Ikariam superflui, anche se danno dei vantaggi; non mi piace per niente e lo trovo PRIVO DI DIVERTIMENTO, che è l'unico motivo per cui io, come molti altri, giochiamo a Ikariam. Ora non mi dilungo sui pirati altrimenti non finirei più!

Fino ad ora non avete perso guerre. Preferisci attribuire ciò al vostro affiatamento e alla vostra organizzazione o all'abilità dei singoli giocatori?

Direi che non ne abbiamo perse per ora grazie al nostro affiatamento, perché più che singoli player i CLOWN prima di tutto sono amici e questa è la cosa che mi piace di più della mia ally: questo affiatamento secondo me può renderci più forti degli altri, poi ognuno ha la sua opinione e modo di gioco ovviamente

C'è un alleato al quale sei particolarmente affezionato? Ce lo puoi descrivere?

Ovviamente il mio Zio Crusa, il mio ministro da sempre.
    Che dire, ci siamo conosciuti su Pi dove io ero generale di un alleanza di nome SPLIT, creata da me e un altro mio amico (IL CONTE) che ora non gioca più. Da li è stato vero amore ahahah! Anche se è un nabbo schiantone gli voglio tanto bene a quel pazzo ahahah <3

Come descriveresti il server Chi?

Mi piace come server, è molto attivo e anche molto competitivo, uno dei server migliori secondo me riguardo l'attività delle alleanze e dei player che ci giocano

Vuoi spendere due parole su uno o più giocatori che ti hanno impressionato (in maniera positiva o negativa) su Chi?

Non mi viene in mente nessuno, quindi penso che nessuno ancora mi abbia impressionato così tanto eheheh! Aspetto qualcuno che mi impressioni ancora e che "esploda" come player su Chi (se ci sarà)

Cosa consigli ai nuovi iscritti a Ikariam?

Più che dare consigli gli augurerei buona fortuna perché secondo me bisogna conoscere la gente giusta che ti insegni a giocare bene, altrimenti ci sarà una nuova farm in più che di certo non fa male eheheh

Grazie dell’intervista e di averci concesso il tuo tempo, è stato un piacere :)

Di niente,grazie a voi,e forza CLOWN :*

• Ciao utentini e bentrovati!
    Siete pronti per un po' di dolcezza? Questo mese è con noi l'adorabile Go Tears of Blood!

Ciao Tears e benvenuta! Grazie per il tempo che ci dedicherai!

Iniziamo con il chiederti il perché del tuo nick: è un po' “cupo” rispetto alla tua personalità allegra e tenera, sbaglio?

Hehehe, dunque... Forse è il caso che io vi racconti com’è andata la scelta del nick mentre stavo davanti al form di registrazione. Ero lì, con la tipica espressione da pesce lesso pensatore e proprio non mi veniva nessuna idea… ho iniziato a ripercorrere mentalmente la giornata trascorsa nella speranza che tramite associazione di idee il mio neurone prendesse vita! Quel pomeriggio avevo visto una collana con una pietra rossa bellissima incastonata nel pendente e il suo nome era "Tears of Blood"... indovinate poi com'è andata a finire? :nice:
    Insomma, il nick è indiscutibilmente cupo, ma di sicuro non rispecchia la mia personalità! :fru:

Come hai conosciuto Ikariam? Giochi?

In un pomeriggio di febbraio, mentre stavo googlando come se non ci fosse un domani, mi sono imbattuta nel banner pubblicitario di Ikariam. Presa dalla curiosità mi sono iscritta ed è da ben 5 anni che coccolo il mio unico account rigorosamente made in Tears. Sono nata sul server Zeta e ora milito (per modo di dire :look: ) in Beta. Quando avevo a malapena 90.000 punti sono stata accolta dalla mitica Uniti guidata da Redog, è stato come essere accolta in famiglia e lì ho imparato il vero spirito di collaborazione. Purtroppo con l’andare del tempo, come accade anche nelle migliori famiglie, le strade si sono divise e a tutt’oggi sono co-leader di un’alleanza che si chiama Nutella’s People (NUTS), nata dalle ceneri della Uniti. Ho detto co-leader di proposito poiché è vero che porto la carica, ma la NUTS è nata da un’idea delle mie due socie: socrate e TesoraV. A tutt’oggi gioco ancora, anche se la mia presenza è più motivo di legame con gli alleati piuttosto che ludico!!

Sei in staff in altre community oltre ad Ikariam?

Macché!! Già che per far incastrare tutte le mie passioni devo litigare con l’orologio… Non potrei mai staffeggiare da qualche altra parte!!

Come ti comporti nel tuo ruolo? Sei una GO dolce e gentile come immagino o sei severa e formale?

Vorrei anticipare che sono una persona estremamente curiosa e amo capire come funzionano le cose. :uhm:
    Diventare go mi ha permesso di approfondire la conoscenza del gioco e l’interazione con l’utenza sta appagando anche la mia indole pro-sociale!! :D
    Cerco di sfruttare la conoscenza per dare un’esperienza di gioco il più piacevole possibile ai miei Utentini, ecco perché mi impegno ad essere disponibile, gentile e professionale. La parte che ritengo meno piacevole è sanzionare gli utenti che violano il regolamento, ma purtroppo quando ce vò, ce vò!! :grumble:

Com'è il tuo rapporto con gli altri membri dello staff?

Vado d’accordo un po’ con tutti, ma in particolare adoro ricoprire dei ruoli personalizzati, tipo essere la tua biscottina, l'amante di mirkodt e Olthir, la rotoballatrice di Cavaliere Saggio e naturalmente la cavallara di cdagosti. Strano a dirsi, ma mi piace anche essere presa a trotate in faccia da Obscurion!! :D Ma la parte che amo di più, con rispetto per tutti gli altri, è aver stretto una bella amicizia con la mia cucciola RoRy!! :love:

Segui la Gazzetta? Se si, qual'è la rubrica che ti piace di più?

Certo che sì!! Mi piace un sacco la presentazione dei mondi, le interviste, la rubrica delle celebrità… insomma, tutto ciò che aiuta a comprendere meglio le persone che si celano dietro ai nick!
    Ovviamente, essendo anche una golosona, non posso disdegnare la rubrica della cucina!! :fru:

Sei brava in cucina? Qual'è il piatto che ti riesce meglio?

Ammetto di cavarmela abbastanza!! Sono specializzata in primi piatti e dolci, infatti posso affermare con una certa determinazione che il mio tiramisù farebbe addolcire anche Obscurion!! :rf:

Parlaci un po' di te: cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni….

Nella vita mi destreggio fra famiglia, amici (a due gambe e a quattro zampe), studio, lavoro e qualche altra piccola passione.
    Da qualche anno ho iniziato un percorso di avvicinamento ai cavalli, mi sto impegnando molto nello studio e nella pratica poiché un domani vorrei essere in grado di aiutare cavalli con problemi. Tre anni fa io e il mio compagno abbiamo allargato la famiglia adottandone uno e da allora ci prendiamo cura di lui. :love:
    Oltre a tutto ciò che riguarda il cavallo, amo la pittura (finché ho avuto tempo a disposizione dipingevo a olio), la musica, i fumetti e naturalmente Ikariam!! ;)

Ma quindi stai studiando per diventare veterinaria? O è un corso a parte specifico sui cavalli?

L'approccio che sto imparando permette una relazione basata sulla libera cooperazione tra uomo e cavallo, un rapporto che considera il cavallo cognitivo e capace di espandere la sua capacità ragionativa e di apprendimento tramite una relazione intraspecie con l'essere umano.
    Il percorso formativo che sto affiancando allo studio dell'approccio mi aiuterà a creare le competenze necessarie per diventare operatrice per il recupero di cavalli con problemi comportamentali o psico-emotivi. :fru:

Come si chiama il tuo cavallo? Puoi mostrarci una sua foto? :love:

Grazie per avermelo chiesto, morivo dalla voglia di dirvelo!!!!! :love:
    Il mio gioiello si chiama Pegaso!! :love:
    Eccolo qui:

E un tuo quadro ce lo mostri?

Certo, perchè no?

Che genere di fumetti leggi?

Uh, dunque... Ho avuto il periodo manga in cui sono andata a ricercare tutti i fumetti da cui sono stati tratti i cartoni animati dei miei tempi: lamù, rensie la strega, occhi di gatto, georgie, mila e shiro, ranma 1/2, ecc. ecc., ma questa ricerca non mi ha distratto dal mio unico grande amore che è e sarà sempre Dylan Dog! :love:

E come musica? Cosa ti piace?

Ho una libreria musicale da 15GB (in continua evoluzione) che contiene un po' tutti i generi. In particolare però è occupata da brani dei miei artisti preferiti che sono: AC/DC, Def Leppard, Guns'n'Roses, Journey, Poison, Scorpions e Green Day.

Dimmi una citazione, tratta da qualsiasi cosa tu voglia, che ti rispecchia!

Ne ho due che sono il mio cavallo di battaglia:
    “Barcollo, ma non mollo” e “Non importa quante volte cadi, ma ciò che importa è come ti rialzi e vai avanti”

Facciamo un gioco: io ti dico una persona e tu le associ un aggettivo!

Rory stupefacente
    Totoro dolce
    Obscurion obscurion (trattasi di aggettivo di sé stesso)
    mirkodt affidabile
    Olthir simpatico
    EndriuS professionale

Saluta gli utenti utilizzando solo le faccine (e devono formare una frase di senso compiuto eh!)

:omgg: :sgrat: :-)) :tnk: :love: :kiss:

Grazie Tears, è stato davvero un piacere intervistarti!

Saluto gli utentini, alla prossima rubrica ;)

• Bentornati miei golosi ad un altro appuntamento all'interno della mia cucina.
    Credo avrete notato ormai che sono una persona abbastanza golosa :asd: e sono sempre stata una grande mangiatrice di supplì, prima, e arancine (o arancini) dopo.
    Nonostante la semplicità degli ingredienti, risultano essere una pietanza veramente sfiziosa, si possono fare in diverse varianti, dalle più classiche con il ragù, a quelle magari più particolari con il pesce.
    Oggi vi presento le mie arancine al burro con ripieno di prosciutto cotto e provola affumicata.

Ingredienti:
    500gr di riso (per risotti)
    1litro d'acqua
    zafferano
    burro
    parmigiano
    1 uovo
    250gr di prosciutto cotto
    250gr di formaggio a cubetti (provola affumicata in questo caso)
    olio per friggere
    pangrattato
    acqua e farina

Iniziamo mettendo sul fuoco 1 litro d'acqua salato ed aspettiamo il bollore. Una volta giunta a ebollizione, versiamo il riso. Il riso deve assorbire tutta l'acqua (giriamolo per evitare che si attacchi al fondo del tegame). Una volta assorbita l'acqua, spegniamo i fornelli e iniziamo a mettere una noce di burro, lo zafferano e il parmigiamo, e mantechiamo finchè gli ingredienti non sono ben amalgamati.

Mentre attendiamo che il riso si stiepidisca, per finire poi la sua lavorazione, iniziamo a tagliare il prosciutto e il formaggio a dadini, facendo dei mini involtini, che andremo poi a sistemare al centro della nostra arancina.

A fine preparazione del ripieno il nostro riso dovrebbe essersi stiepidito, aggiungiamo quindi l'uovo ed amalgamiamo ancora. Mentre aspettiamo che il riso diventi di una temperatura ancora più fredda, prepariamo una pastella di acqua, farina e un pizzico di sale (io ho dosato il tutto ad occhio, la pastella deve avere una consistenza non troppo liquida).
    Una volta pronta la pastella, possiamo passare ad impiastricciarci le mani con il riso, ne adagiamo un po' sul palmo della mano, cercando di creare una conca, nel mezzo posizioniamo il ripieno di prosciutto e chiudiamo il tutto con il riso, aggiungendone un po' nel caso si creasse qualche buco.
    Una volta finita questa operazione procedete in maniera uguale per tutto il riso rimasto, e il risultato dovrebbe essere questo.

Come potete notare le mie arancine non sono poi così grandi, ma ahimè ho le mani piccole e più di tanto riso non riuscivo a lavorarlo :look: .
    Una volta finite, dobbiamo immergere le arancine nella pastella e passarle poi nel pangrattato (o mollica, per gli amanti) e iniziamo a mettere l'olio sul fornello.

Come per ogni frittura che si rispetti, ricordatevi di immergere le nostre arancine in abbondante olio caldo, lasciatele dorare per qualche minuto, e il piatto è pronto per essere servito.

Piccoli consigli: potete mettere come ripieno ciò che più vi piace, potete fare il riso anche la sera prima, ma a mio avviso, l'arancina poi rimane molto più secca da gustare. In questo modo il riso al suo interno e più morbido e gustoso. La pastella di acqua e farina è uno dei molti modi per ottenere una panatura, potete farlo nella maniera più classica, cioè con l'uovo, ma secondo me con la farina non compre alcun sapore, e appena fatti rimangono incredibilmente croccanti.
    Per ogni arancina che lavorate inizialmente (quindi nel momento in cui inseriamo il ripieno), ricordatevi di bagnarvi le mani con dell'acqua (io ho utilizzato un piatto fondo con dell'acqua) almeno la lavorazione è poco più facile.

Spero di avervi dato una buona idea, e di avervi messo un' di acquolina in bocca :asd:
    Ricordatevi sempre, innamoratevi di cucina bene, perchè la bellezza passa, la fame no!
    Buone feste a tutti :kiss:

• Salve a tutti lettori della Gazzetta di Ikariam!
    Sono qua a proporvi una nuova rubrica, per tutti gli appassionati del cinema :D
    In occasione di questa edizione, ho stilato la lista dei film che vorrei andare a vedere al cinema e vorrei condividervela.
    Vediamo ora nel dettaglio, ciò che si preannuncia esserci nelle sale, nel prossimo periodo.

[headline]Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza[/headline]
    Il 16 Dicembre, in anteprima mondiale, uscirà il settimo capitolo della saga fantascientifica più famosa degli ultimi 50 anni.
    Diretto da J.J. Abrams e prodotto dalla Lucasfilm, questo film è il primo di una trilogia, ambientato dopo oltre trent'anni i fatti dell'Episodio VI, che vede un nuovo scontro del Lato Oscuro della Forza (Sith) contro il Lato Chiaro della Forza (Jedi).
    Dalla parte dei cattivi troviamo Kylo Ren (Adam Driver) adepto del Lato Oscuro, alleato del Primo Ordine e membro del gruppo dei Cavalieri di Ren.
    Protagonista femminile sarà invece Rey (Daisy Ridley) ragazza solitaria che se la sa cavare da sola, fin quando non incontra Finn (John Boyega) uno storm trooper pentito delle sue azioni che si trova in grave pericolo.
    Il film verrà pubblicato 2 giorni prima della data americana e cominciano già a trapelare le prime notizie relative agli altri due capitoli: Star Wars - Episodio VIII uscirà nel 2017, mentre Star Wars - Episodio IX nel 2019.
    Non vi resta che guardare questo attesissimo capolavoro e io vi lascio, qua di seguito, il trailer ufficiale del film.

Sconvolgente e piena di sorpresa la frase di Kylo Ren: "Io finirò ciò che te hai iniziato" mostrando i resti della maschera di Darth Vader.
    Buona visione a tutti!

[headline]Il Piccolo Principe[/headline]

Vorrei parlarvi di questo piccolo capolavoro, non ancora uscito in Italia, ma che è sulla mia lista dei film da andare a vedere al cinema.
    Pochi libri per ragazzi contengono la magia che risiede nel "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry, e il film, per quello che si riesce a scorgere dal trailer, sembra esserci riuscito appieno.
    Il regista del film, Mark Osborne (N.d.R: già regista del film d'animazione Kung Fu Panda), decide però di non incentrare il film su il protagonista maschile del libro ma bensì su di una ragazzina.
    Film ambientato nei giorni moderni, riprende le vicende della ragazzina che viene istradata dalla madre verso un percorso di studio rigorosissimo fin da piccola.
    I suoi ritmi di studio frenetici vengono però rallentati dal rapporto sempre più stretto che la lega a un vicino eccentrico, un vecchietto che era aviatore.
    Il suo ruolo sarà quello di introdurla ad un mondo affascinante, da lui scoperto molti anni prima grazie all'incontro con il Piccolo Principe.
    Vi lascio il trailer del film così che possiate comprendere appieno.

Dall'analisi di questo breve filmato si evince fin da subito l'utilizzo eccezionale dell'animazione: uno stile vicino a quello dei migliori prodotti di animazione CGI degli ultimi anni, con una dominanza cromatica grigia, come il mondo in cui la protagonista viene rinchiusa dalla madre.
    Contrapposto al mondo grigio, esiste il mondo sfavillante e luminoso (N.d.R: animato in stop motion) raccontato attraverso le vicende del Piccolo Principe, che chi come me ha familiarità con il libro, apprezzerà sicuramente.

Vi vorrei lasciare con una citazione di questo libro: Allora tu dirai: "Sì, le stelle mi fanno sempre ridere!" e ti crederanno pazzo.

Buona visione a tutti!

[headline]Orgoglio e Pregiudizio e Zombie[/headline]

Zombie e letteratura classica sembrano sposarsi amabilmente nel trailer di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, un filmato che sfoggia anche un mortifero retrogusto di decomposizione e apocalisse che rende questo adattamento molto, molto promettente.

Per il futuro. Per l'amore. Per la Famiglia. Ognuno deve combattere! Questa è la battagliera dichiarazione che accompagna il nuovo full trailer di questa rivisitazione del classico romanzo di Jane Austen riletto in chiave action & zombie dal regista Burr Steers.

In Orgoglio e pregiudizio e zombie un'epidemia di morti viventi si è abbattuta sulla terra nel racconto classico di Jane Austen che narra di relazioni intricate tra personaggi appassionati provenienti da diverse classi sociali del diciannovesimo secolo in Inghilterra.
    L'eroina Elizabeth Bennet (Lily James) è un esperta di arti marziali e armi mentre il bel Mr. Darcy (Sam Riley) è un feroce killer di zombie, anche la quintessenza del pregiudizio di classe.
    Mentre l'epidemia di zombie si intensifica, tutti dovranno mettere da parte il proprio orgoglio e unire le forze su un campo di battaglia intriso di sangue.

Vorrei ricordarvi che questo film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro, pubblicato nel 2009 da Seth Grahame-Smith.
    Se cercate il macabro, il trash e una storia passionale come quella di Orgoglio e Pregiudizio, dovete guardarlo.
    L'uscita è prevista nelle sale nel 2016.

Buona visione a tutti!

[headline]Heart of the sea - Le origini di Moby Dick[/headline]

Nathaniel Hawthorne definì Moby Dick la perfetta epica americana, elevando Herman Melville a novello Omero.
    Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick però non si concentra su quel fortunato romanzo, bensì sulla storia che lo ha ispirato.
    Vera, quella della Essex, una baleniera letteralmente affondata da una balena divenuta leggendaria.
    Il film di Ron Howard è perciò anche un film su quell'equipaggio, e sulle sfide che ha dovuto affrontare per sopravvivere. Chi c’è l’ha fatta, a sopravvivere.
    Troviamo Chris Hemsworth (N.d.R: sì, il bel guerriero celtico che interpreta Thor nei film della Marvel) che interpreta il protagonista di questa vicenda che vi terrà incollati alle poltrone del cinema con il fiato sospeso.
    Eccovi il trailer ufficiale:

Film uscito nelle sale cinematografiche il giorno 3 Dicembre 2015, in Italia, e l'11 Dicembre negli States, è l'adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell'oceano - La vera storia della baleniera Essex (In the Heart of the Sea: The tragedy of the whaleship Essex), scritto da Nathaniel Philbrick nel 2000 sulla storia della baleniera Essexl.

Buona visione a tutti!

[headline]Piccoli Brividi[/headline]

Dai ragazzi, ammettetelo: Piccoli Brividi ha fatto la storia dei libri per ragazzi! Chi tra i più fortunati di voi ha avuto modo di affacciarsi a questo mondo costruito di paure, ansie e sorpresa in forma cartacea, non può rimanere esterrefatto e curioso all'imminente uscita nelle sale del riadattamento cinematografico della famosissima serie.
    La data di uscita è prevista per il giorno 21 Gennaio 2016 e tratta di Zach Cooper, un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è R.L. Stine (Jack Black), l'autore della serie di bestseller "Piccoli Brividi".
    Stine nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione.
    Eccovi il trailer ufficiale:

Il Pupazzo parlante e la sua sposa, rimarranno per sempre impressi nella mia memoria.

Buona visione a tutti!

La rubrica è finita, spero andiate a vedere i film da me descritti!
    Ci vediamo al prossimo numero! :D

• Buongiorno cari lettori, siamo qui oggi a commentare gli ultimi aggiornamenti dal lato gioco e dal lato forum che interessano la nostra comunità.

[headline]Lato Gioco[/headline]

Ci sono due novità sostanziali che sono degne di interesse per quanto riguarda il lato gioco di questa community:

• Changelog 0.7.0
    • Server Omega

Analizziamole insieme.

La versione di gioco 0.7.0 verrà installata sui nostri server il giorno 15 Dicembre 2015 ed essa prevede numerosi bugfix e implementazioni, che hanno variato la struttura del gioco.

Per quanto riguarda le implementazioni verrà aggiunto ai nostri server il Re dei Barbari.
    Sostanzialmente è un evoluzione del Villaggio dei Barbari dove questi adesso potranno arrivare al livello 50 e ad ogni 10 livelli, vi si instaurerà un nuovo Re.
    Il Re dei Barbari può contrattaccare agli scontri che riceve al suo villaggio andando a saccheggiare la città del giocatore o andando ad occupare un bene di lusso portando ad una produzione minore di risorse.
    Attenzione, il Re è molto vendicativo: può perseguire un determinato player anche nel tempo, ma se gli attacchi verso il suo villaggio saranno sempre più radi, questo diminuirà l'astio nei confronti del giocatore attaccante.
    Per approfondimenti.

Cosa ne pensate di questa nuova implementazione?
    Darà finalmente una svolta alle funzioni del Villaggio dei Barbari?
    Potrà esser sfruttata questa cosa per "addestrare" nuovi giocatori al gioco della guerra?
    A voi le risposte.

Un'altro tema scottante di cui vi voglio parlare è l'apertura di un nuovo mondo sui nostri server: Omega.
    È stato aperto l'11 Dicembre 2015 ed è un trampolino di lancio e di reinizio per molti player.
    Annuncio ufficiale.

Cosa ne pensate di questa mossa?
    Condividete o meno la scelta di aprire un nuovo mondo? Che tipo di giocatori pensate di trovare su questo nuovo server?

A voi le risposte.

[headline]Lato Forum[/headline]

Novità interessante dal lato forum è la fase finale del contest "Mr & Miss Ikariam" che prevede una poule maschile e una femminile.
    Come ogni anno si è rilevato come il più irriverente e trasgressivo contest lato forum, portando a dibattiti accesissimi e a continue lamentele verso la decisione di ripetere la votazione delle semifinali maschili, causa infrazioni e irregolarità nella votazione.
    Non aspettiamo altro che sapere chi sarà quest'anno il Mr e la Miss Ikariam 2015.

Prendete la macchina fotografica, fate foto irriverenti e combattete a colpi di flash.

Buona finale a tutti!

Eccoci qua, alla fine di questa finestra sulle ultime novità riguardo la nostra comunità!
    Vi do appuntamento con il prossimo numero :D

• Al primo posto di questa classifica abbiamo Shawn Mendes con la sua bellissima Stitches.

Al secondo posto troviamo The Weeknd con In The Night, appena uscita ma subito in cima alle classifiche.

Sul gradino più basso del podio troviamo i Coldplay con Adventure of a Lifetime.

Al quarto posto di questa top 5, c'è Drake con Hotline Bling.

Al quinto e ultimo posto troviamo la regina del Soul, Adele con Hello.

Fuori classifica, ma che permette di inoltrarci nello spirito natalizio di questo periodo, troviamo Michael Bublé con All I Want for Christmas Is You.

Al prossimo numero con la prossima classifica!

Buona musica a tutti! :done: