Pinned 0.7.6 - Dubbi e Commenti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
    Potete trovarci al seguente LINK.

• ....v 0o7 ....

.... mi verrebbe da scrivere un po di parolacce ... :crazy: di imprecare il dio Ika ... :^^: ... invece ....vi ringrazio di avermi dato le giuste motivazioni per maqndarvi a cag .... :shit: .... polis situata vicino a ...cà nisciuno è fess ... capito scartoffen ... io dopo anni di ika vi mollo addio ladri di galline :box: e facile fare il ladro dietro un PC :clap:
    • 0.7.6 - Aumento prezzi (in Ambrosia)

Oltre a quanto gia' segnalato, e cioe' il triplicamento di costi della funzione "Mercante Premium" (da 5 a 15 unita' di Ambrosia) , all' aumento del costo della funzione che permette di convertire a tempo zero i punti pirata (da 10 a 15 unita' di Ambrosia), ho appena scoperto che il costo in Ambrosia della funzione "Propulsore Tritone" per aumentare la velocita' di spostamento delle navi e' triplicato anch'esso (per avere il 300% di velocita' prima bastavano 6 unita' di Ambrosia e adesso ce ne vogliono 18).

La funzione che permetteva di conoscere le navi in arrivo in caso di attacco e' passata da 1 a 2 unita' di Ambrosia.

Questo oltre ad alcune funzioni (sempre a pagamento) francamente inutili di cui per scoprirne l'inutilita' sei costretto a pagare (e non poco) secondo il ben noto sistema adottato da GF di non fornire spiegazioni sull' uso e gli effetti dei vari items del gioco. Esempio l' invasione degli insetti che costa 10 unita' di Ambrosia e che non serve assolutamente a niente.

Oltre a tutto questo per gli sfortunati che nei mesi precedenti si erano cimentati negli attacchi al Villaggio dei Barbari: visto che ad un certo livello la cosa diventava insostenibile era possibile concludere un armistizio dietro pagamento di oro e risorse (items virtuali). Adesso per concludere un armistizio e' necessario pagare in Ambrosia (e non poco: da 20 a 130 unita', secondo il livello del villaggio dei barbari). Mi chiedo se gli armistizi stipulati precedentemente col vecchio metodo siano ancora in vigore.

Non mi sembra che tutto questo possa essere considerato come corretto da un punto di vista commerciale e probabilmente puo' rientrare nelle Violazioni dei Termini Contrattuali, visto che non si tratta di variazioni di gioco ma coinvolge un aspetto finanziario.

Si tenga presente che 1 unita' di Ambrosia equivale almeno a 3.6 centesimi di Euro (anche applicando le migliori condizioni possibili come Happy Hour (da 30% in piu'), acquistando il massimo quantitativo e con pagamento con Carta di Credito.
    • voglio 90 minuti di applausi !!

youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

non ci posso credere
      qualcuno ha perso tempo a pensare una modifica del programma di gioco, per far si che spendendo 10 ambrosia si possa creare per 7 GIORNI un fastidioso effetto grafico ccn insulsi animaletti saltellanti e mosche in ogni dove nella polis di qualcuno
      Qualcuno che poi per toglierseli dalla bolas ... dovrebbe spendere oro virtuale faticosamente accumulato .... oppure sopportarli per 7 giorni

insomma
      una funzione per farci i dispettucci come tra bambini piccoli viziati e carognette ....

terra inghiottimi .... terra inghiottimi .... tristezza cosmica ....
    • Mah.
      Vedo pure che c'è chi pensa che i dipendenti della GF siano incapaci di comprendere i principi economici più elementari, o che siano quotidianamente dediti al ladrocinio...
      Non vi sembra di stare esagerando? :| :|
      Dopotutto quelle funzioni premium intanto sono un qualcosa di non necessario al funzionamento dell'account, per cui non ve lo ordina nessuno di acquistarle.
      In secondo luogo non vedo come lamentarsi dell'aumento di funzioni usate in maniera massiccia dai pirati (tritone, convertitore) almeno le risorse del premio se le pagheranno un po' con l'aumento dei costi; e per le altre, il fatto che fossero le più usate... non significa più semplicemente che fossero le più convenienti e che in altri termini costassero davvero poco per quello che davano?

Massì sbaglierò sicuramente con questa riflessione, la cosa più probabile è che sia tutto un complotto targato GF per rubare soldi e far chiudere il gioco come si dice qui più o meno ad ogni nuova versione implementata da anni :crazy: :crazy:

Precisazioni:

_LUKY_ wrote:

[...] creare per 7 GIORNI un fastidioso effetto grafico ccn insulsi animaletti saltellanti e mosche in ogni dove nella polis di qualcuno [...]
      La decorazione degli insetti, è una decorazione troll, tant'è vero che l'unica situazione in cui ti chiede una conferma ("sei sicuro che...?"), a quanto ricordo dal test server, è quella in cui tenti di appestare la tua stessa polis, segno evidente che è fatta per appestare quella degli altri...
      Detto ciò, se vi diverte usarla per uno scherzo la usate sennò fate a meno e basta... a che serve polemizzare?
      Ah e "l'oro virtuale faticosamente accumulato" che dovete usare per spegnerlo è mica lo stesso oro di cui la maggioranza degli utenti dei server si lamenta di non sapere come utilizzare?
      E per i più taccagni... forse che dopo 7gg l'effetto non finisce da solo?

gfd50 wrote:

[...] Adesso per concludere un armistizio e' necessario pagare in Ambrosia [...]
      L'armistizio con i barbari funziona ancora con le risorse, hanno semplicemente aggiunto la possibilità di pagare anche in ambrosia nel caso in cui lo si preferisca, e non solo: ora danno pure 2/3 armistizi gratis se sbloccate gli obbiettivi, difficile potersene lamentare...

Sangue Chiama Sangue
    • io non sapevo cosa fosse...
      e

tiberio ernesto wrote:

nuova versione nuova fregatura.
      partite 10 ambrosie per aver cliccato curiosamente su adesca animali

gia` fatto il suggerimento......

non ho idea di quante persone oltre a me ci sono gia` cascate ci cascheranno.....
      gf continua a prenderci in giro

io non sapevo cosa fosse....e lo cliccato 3 volte...poi mi sono accorto che toglieva ambrosia....che poi non fa niente!
      bha...ambrosia rubata..menomale che non shoppo

Lambda: kenfary72 [TMAB] :kiss:

• Scusa xanto

Ovvio che nessuno è obbligato a spendere e a comperare
      E se i pirati devono spendere di più. ... se vogliono e possono ... amen

Il problema è che nonostante il gioco stia morendo.... nonostante ci siano decine e decine di suggerimenti accettati e da trasformare in funzioni di gioco .... stI fenomeni hanno pagato un programmatore x fare sta assurdità degli insetti !!!!
      A te potrà sembrare tutto normale
      A me .... scusa ma anche NO !!!
    • beh.......luky ha ragione......(almeno per quanto accade sul beta)...l' euforia iniziale è ai minimi termini.....ormai c'è solo una corsa ai pirati da parte dei big ovvero da parte di chi usa ambrosia a go go....
      in taverna o in forum gli interventi sono pari a zero
      forse invece degli insetti.....sarebbe stato meglio adottare qualche suggerimento per rendere un po' più attivo il gioco.....ricordo uno che aveva proposto proprio luky....quello di poter spostare liberamente all'interno delle proprie polis le varie costruzioni....almeno avrebbe attratto un pochetto in più di attenzione......
      io vedo, giorno dopo giorno, gente che diventa inattiva....personaggi che stavano sul gioco da anni e che ora....per l'inedia hanno lasciato....così.......
    • Bravo Pippo !!!

il punto è proprio questo
      all'aggravio dei costi non corrisponde una versione di gioco accattivante ... con conseguente perdita di giocatori
      io mi ero pure dimenticato del suggerimento
      ma pippo ha ragione
      poter vedere le proprie polis ordinate .... è uno stimolo positivo
      tutti quanti penso avrebbero piacere di metterle in ordine ... tutti hanno iniziato a costruire un poco casualmente ... ed ora con account sviluppati la cosa risulta magari brutta a vedersi
      ma è uno dei tanti suggerimenti che sarebbero costaati pochissimo ed avrebbero accontentato moltissimo ....

che poi ... ho letto il forum di ogame .... se non è zuppa è pan bagnato

poi vi racconto

ciao !
    • guarda riguardo ad ogame , fino a poco tempo fa avrei detto che lo stanno facendo morire come ikariam.

però, OGNI GIORNO c'è una promozione diversa, che ti invoglia a spendere e comprare materia oscura (equivalente dell' ambra) e in più sono andati a fare una miglioria, piccola ma importantissima per che invece che fare difesa fa flotta. non sto a siegare perchè tanto chi non gioca non capisce, chi gioca sa che mi riferisco alla nuova struttura.

detto questo ad ora secondo me ika lo vogliono far morire mentre ogame lo vogliono far sopravvivere, quando invece dovrebbero avere la voglia di far vivere anche questo bellissimo gioco.
      ally BAN
      server psi
    • allora mi spieghi

la logica per cui ( se ho capito bene ) in O-GAME i nuovi server vengono aperti con caratteristiche specifiche SCELTE dagli stessi giocatori con apposito sondaggio , mentre qui da anni chiediamo cose che vengono puntualmente ignorate ?
      Se ho capito bene la velocità di gioco di O-GAME viene impostata A RICHIESTA degli utenti ... giusto ?
      E se tutto questo dal tuo punto di vista rende il gioco O-GAME attivo e di sicuro non a rischio chiusura, perchè la GF che ha creato entrambi i giochi, NON GESTISCE ANCHE IKARIAM le stesse modalità ???
      Commercialmente mi sfugge la ragione per cui una cosa che funziona su O-GAME, non viene estesa anche ad altre situazioni molto simili ...

PS
      se poi mi mandi un link dove poter leggere e capire come funziona il gioco ... mi faresti una cortesia
      grazie mille

ciao !
    • _LUKY_ wrote:

la logica per cui ( se ho capito bene ) in O-GAME i nuovi server vengono aperti con caratteristiche specifiche SCELTE dagli stessi giocatori con apposito sondaggio , mentre qui da anni chiediamo cose che vengono puntualmente ignorate ?
      Se ho capito bene la velocità di gioco di O-GAME viene impostata A RICHIESTA degli utenti ... giusto ?
      E se tutto questo dal tuo punto di vista rende il gioco O-GAME attivo e di sicuro non a rischio chiusura, perchè la GF che ha creato entrambi i giochi, NON GESTISCE ANCHE IKARIAM le stesse modalità ???
      Commercialmente mi sfugge la ragione per cui una cosa che funziona su O-GAME, non viene estesa anche ad altre situazioni molto simili ...

PS
      se poi mi mandi un link dove poter leggere e capire come funziona il gioco ... mi faresti una cortesia
      grazie mille

ciao !

da anni fa ad oggi molto è cambiato in ogame e fortunamente in positivo, server più veloci, nuove strutture nuove offerte vantaggiose ogni giorno, ma su quello lo puoi fare, su ika secondo me risulta più difficile. non è che gli utenti vengono ascoltati di più o di meno, è proprio del gioco avere più modifiche possibili in base ad i mondi, (non mi dilungo) , difesa con detriti, uni classici, uni con sistema circolare ec............ e tutti sono ben popolati

in ika è possibilea umentare la velocità e produzione , basta vedere i server di guerra, quello che davvero secondo me non risulta facile è il resto, ovvero:

server con possibilità di rubare oro, se lo aprissero in quanti ci andrebbero?? sicuramente pieno, e in quanti resterebbero a giocare nei classici??
      diminuire il tempo di combattimento?? non fatemi ridere , non so in grado nememno di fare qualcosa di utile con gli insetti, figurati una cosa del genere

insomma qui ika è visto come un gioco "statico" ovvero questo è , e questo rimane
      ogame è molto più modificabile in termini di gioco.
      ally BAN
      server psi
    • Luky...il problema e che come per i giochi per PC, ora ci si deve rivolgere o alle aziende nuove, che ascoltano i player oppure agli indie! Per i BG è la stessa cosa,ormai le grandi aziende si sono fatte un nome e se ne sbattono se i nuovi giochi sono solo grafica e poco o nulla gamplay! Tanto basta guadagnare,anima ZERO!
      Pregate per me, per il mio progetto...come giocatori ne avrete un ritorno in divertimento! :) Grazie! :)
    • non interessa niente all GF se muore sto gioco oppure no,hanno altri giochi,metin2 e molti altri, a loro interessa solo guadagnare..
      Il Re denaro domina sempre...

e pure...cercando di svegliarlo un po ci potrebbero guadagnare molto...
      ci sono moltissime idee,ne dico una che mi è venuta,ma non metto tra i suggerimenti perche è inutile,tanto non ascoltano.., una guerra tra server, i migliori 100 italiani contro 100 spagnoli..un esempio...ci sono miliardi di idee per far venire voglia e svegliare il gioco...
      che poi...cose nuove porterebbe anche nuove persone...nuove persone piú introidi..bhe contenti loro contenti tutti che vogliono fare cosi :)

Lambda: kenfary72 [TMAB] :kiss:

• Ma basta, gente... la GF ha della gente pagata per studiare come guadagnare al massimo da ogni loro gioco.
      Sanno quanti player ci sono AL MONDO, quanto stanno online, quanta ambrosia usano e quanto spesso.

Poi ci siete voi... che sapete VOI quanta ambrosia usate e forse lo sapete di qualche vostro alleato.

Eppure venite a scrivere in forum pretendendo di saperne di più, che se facessero come dite voi guadagnerebbero molto di più... ma siccome loro non sono furbi come voi, sprecano un sacco di soldi :rolleye:
      Quanto vorrei avere la vostra stessa autostima! In bocca al lupo per tutto, il nobel per l'economia vi aspetta :thumbup:
      Per combattere i supporter--->Cooldown dei pirati

EX
      Beta:
      D-W
      Delta: ILXG
      Zeta: KaoS
      Iota: generale Zoo
      My: INPS
      Rho: leader BLUFF
    • Scusate il doppio post

Ci ho pensato dopo
      Mentre ero sulla via x damasco sono stato illuminato dagli angeli
      ( che visto il periodo .... erano anche loro nei paraggi ) ....
      Ma come mai questi megamind della GF hanno chiuso ed accorpato dei server ?
      Dato che avevano i dati MONDIALI di log-in .... ambrosia ..... delete.... inattività. ... ecc.... come mai non hanno potuto/saputo trovare qualche rimedio ?
      O è stato un ictus-game così improvviso da essere indiagnosticabile ???

Comunque un grazie alla Gf è dovuto ..... visto che uno spazio per discutere c'è lo danno.... senza chiederci prima se abbiamo vinto un Nobel x la cugnisiun. ... !!!

:D:D
    • Mi hai frainteso, LUKY... non ho mai detto di saperne più di voi, per cui cosa faccia io è irrilevante.
      Quelli che ne sanno più di noi però sono INDISCUTIBILMENTE quelli che lavorano per la GF. Non vuol dire che le nuove modifiche ci piacciano, ma le politiche di prezzo lasciamole gestire a loro, noi limitiamoci a giudicare l'ambito del game.

Personalmente, non avendo mai speso soldi per ambrosia, la nuova versione (che di fatto non è una nuova versione perché non cambia nulla a livello di giocabilità) diminuisce un po' il "superpotere" degli ambrosiani... che possono comunque fare praticamente qualsiasi cosa in qualsiasi momento, ma perlomeno lo devono pagare un po' di più.

E d'altronde tutte le critiche di tutte le ultime versioni erano proprio relative al fatto che ormai l'ambrosia permettesse di fare tutto. Ma quando cambia qualcosa la mentalità è sempre di notare i peggioramenti ed ignorare i miglioramenti :sgrat:
      Files

EX
      Beta:
      D-W
    • Però i fatto sono oggettivi

Hanno accorpato i server di tutto il mondo
      Csusa spopolamento .... se no figurati se lo facevano
      Evidentemente c'è una soglia numerica di account sotto la quale un server costa più di quanto rende.
      E lo spopolamento avviene x insoddisfazione degli utenti
      Se un gioco piace ... di certo continui a giocate. ..
      Avevano 2 alternativa
      A
      Puntare a conservare uno zoccolo duro che mediamente fosse un buon consumatore di ambrosia
      B
      Rinnovare il gioco per non perdere giocatori e soprattutto per trovarne di nuovi ... o per recuperare quelli persi

Io avrei scelto la seconda. ..

E comunque non è facile inventate un gioco
      Se ne chiudi uno senza lanciarne in altro hai una perdita secca.
      Meglio avere i giochi in essere sempre profittevoli e con calma aggiungerne di altri molto belli e accattivanti.

A me dei giochi che vado al cinema l'unico che alletterebbe è
      O Game ..... il che è tutto dire ....
    • Probabilmente ikariam è un gioco che di per sé non gli rende abbastanza, o forse gli costerebbe troppo (in relazione ai guadagni) modificare radicalmente il gioco... o chissà che altro.

Sicuramente se la soluzione fosse stata così facile ed immediata ci avrebbero pensato :)

EX
      Beta:
      D-W