Pinned 0.7.6 - Dubbi e Commenti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
    Potete trovarci al seguente LINK.

• La GF dice di non proporre suggerimenti copiati dagli altri giochi, quando è essa stessa che copia il sistema delle missioni(i compiti) e degli oggetti(in giochi leggermente più GDRistici),tutto per...indovinato far spendere ambrosia!Ora mai questo BG è una slot machine camuffata! E si:il sistema delle missioni è una "sono cretino" vera è propria,di solito sono raggiungi X punti,hai x unità di quel tipo,raccogli X risorse,saccheggia X risorse,attacca X volte...non è una cosa così difficile da implementare...ma sì non ci sono cose PIù importanti da implementare tipo una funzione guerra o risolvere i bug della sparizione truppe nelle megabattaglie...
      Pregate per me, per il mio progetto...come giocatori ne avrete un ritorno in divertimento! :) Grazie! :)
    • ScAr3-Anarchia wrote:

qual'è il test server?

Crocоdile wrote:

Nel test-server l'aggiornamento è stato fatto, se avete un account li andate a vedere...

Crocоdile wrote:

Ci sono alcune nuove funzionalità e sinceramente non le ho capite, ma sembrano cavolate per buttare ambrosia.
      Questo il link, registrati e vedi tu stesso:

Test server
      Non ho una firma perchè tiranno è omosessuale
    • No GF, per favore no, che abbiamo fatto di male?

sembra l'ufficio complicazione cose semplici, è una società tedesca ma sembra amministrata da un Italiano.
      adesso è complicatissimo lo shop, hanno messo tutte le opzioni premium in un unico posto. E ne hanno aggiunto di nuove che c'è da rabbrividire. Non ci credete? Se vi parlo di SKIN per i consiglieri? Il prossimo passo lo so già, opliti con le lance personalizzabili....

Ho capito cos'è un item, ero stato fin troppo buono a ipotizzare fossero degli artefatti da conquistare e difendere dai nemici....
      Le opzioni premium riservate a una particolare città ( es. compra popolazione ) o riservate a un particolare evento ( es. salva messaggio nell'archivio ) sono diventati degli item, un qualcosa che compri nello shop ( sempre se le trovi, dato che ci sono millemila cose li dentro ) e poi ti ritrovi come opzione sotto i messaggi o nel municipio.

Non si capisce quali opzioni premium hai nè quanti item hai comprato, dato che non c'è una tabella riassuntiva ( oppure non l'ho trovata io, ma ho cercato parecchio ), nè quando ti scadono.

Hanno tolto il calderone della saggezza, non che la cosa mi riguardi dato che ho quasi finito le ricerche ( :) ), ma vi consiglio di farne scorta.

Hanno messo il bonus premium sulle produzioni risorse nel pratico formato da 2 giorni, 7 giorni, o 30 giorni!
      Dai, sembra una piu vendita di pentole di Mastrotta che un browser game. Ci manca solo che cominciano ad apparire popup a pieno schermo con la scritta "paga 5 ambrosia per farli andare via"

Il lato positivo? gli item sono ottenibili gratis con le ricompense. Ricompense che per farle ci metti 6 mesi.

I pirati sono un bypass al pushing
    • ego cesarem wrote:

Non si capisce quali opzioni premium hai nè quanti item hai comprato, dato che non c'è una tabella riassuntiva ( oppure non l'ho trovata io, ma ho cercato parecchio ), nè quando ti scadono.

Hanno tolto il calderone della saggezza, non che la cosa mi riguardi dato che ho quasi finito le ricerche ( :) ), ma vi consiglio di farne scorta.
      Dunque... il calderone della saggezza sono sicuro di averlo visto magari semplicemente non l'hai trovato.
      Quanto alla chiarezza mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro: hanno diviso i bonus in base all'ambito di pertinenza (il problema è solo che l'ambito economico è troppo vasto) per quanto riguarda lo shop.
      Mentre la tabella riassuntiva che cercavi si trova nell'inventario, nel posto dove ora trovi solo i pezzi della mappa dei pirati.
      Su una riga ci sono tutti i bonus che hai attivi e la loro durata (non precisissima a dire il vero come approssimazione) e sotto trovi tutti i bonus che hai guadagnato e non ancora utilizzato.

Piuttosto di bonus nuovo con possibilità di essere "utile" c'è solo quello per aumentare il saldo oro del 20%.
      Altri sono carini, (i bonus per cambiare i consiglieri) o divertenti (quello degli insetti) peccato che col costo in ambrosia che hanno (e la loro limitata durata) io non penso che li attiverò.
      Altra cosa, magari poi miglioreranno, ma al momento sono davvero pochi i bonus regalati con il sistema degli obbiettivi, avrei sperato almeno 1 per ogni titoletto.

Sangue Chiama Sangue
    • Il calderone della saggezza c'è comunque....mah.
      A prima vista sembra più complicato ma in realtà è abbastanza chiaro e suddiviso per tipologie.
      I premi per gli obiettivi se non lo leggevo da Xanto non me ne sarei manco accorto, diciamo che mi ero persino scordato che esistesse il tasto inventario.
      Nel complesso comunque, una volta che ci si abitua, ci si accorge che è migliorato.

I premi per gli obiettivi...mi aspettavo qualcosa d'altro ma comunque ci sono, peccato che gli obiettivi non siano infiniti.

Detto questo, dopo aver parlato puramente delle modifiche relative alla nuova versione, mi accodo a quello che, seppur magari detto in maniera un pò colorita o stizzita, ha scritto vlad123.
      Ennesima versione incentrata su account premium, sembra quasi (togliamo il quasi ed anche il sembra) che invece di sistemare un gioco in via di decesso inserendo novità sul gameplay, preferiscano spillare più soldi possibili prima di chiudere i battenti.

Comunque sono fiducioso, speriamo sempre nella prossima versione per vedere delle novità che non siano sull'ambrosia. :rolleye:
    • La GF è così, ahimè dirlo! Si Fly,sono diretto, ma sono fatto così! Meglio uno diretto che dice la verità in faccia che un falso che ti sparla dietro ;)
      Tornando a ikariam,io cercherei di allungare la vita al game oltre a mettere ambrosia...
      E si... ma come ho detto stanno copiando ciò da altri game(copiano le fesserie invece che certe cose che possono SALVARE il game...ossia il GAMEPLAY!) quando a noi ci bacchettano sulle mani se lo facciamo! :cursing:
      Pregate per me, per il mio progetto...come giocatori ne avrete un ritorno in divertimento! :) Grazie! :)