Cambiare la Divinità

• Miracoli

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
Potete trovarci al seguente LINK.

• Cambiare la Divinità

Esprimi il tuo parere sul suggerimento 36
    1.  
      Favorevole (27) 75%
    2.  
      Contrario (9) 25%
    Nome Suggerimento:
    Scegliere la Divinità
    Edificio coinvolto:
    Tempio
    Spiegazione suggerimento:
    La mia idea è quella di poter cambiare a proprio piacimento i miracoli che vogliamo utilizzare nelle nostre polis.
    Esattamente come già avviene con le forme di potere.
    Entrando nel Tempio, pagando oro e qualche ora di anarchia, è possibile cambiare la divinità e scegliere quella che più ci è utile in quel periodo di gioco.
    Non si andrebbe a modificare il sistema attuale della fede comune. Le donazioni per aumentare di livello il tempio dell’isola rimangono in comune e per avere il miracolo al livello 5 ogni giocatore dell’isola deve mantenere il 100% di conversione esattamente come adesso.
    L’unica differenza è che invece di avere una Religione in comune con il resto dell’isola, ognuno può scegliere a quale Religione aderire.
    Relazione tra suggerimento ed edificio preposto:
    Si dovrebbe aggiungere nell’edificio Tempio un bottone “Cambia Religione” che ti porti ad una finestra con elencate e descritte le varie divinità: Efesto, Poseidone, Colosso, Demetra, Ade, Atena, Hermes ed Ares per poter scegliere quale utilizzare.
    Cambiare Divinità costa 500 unità di oro per ciascuna città che possiedi. Fino a quando la nuova Religione si sarà stabilità, regnerà uno stato di assoluta anarchia nella Polis selezionata. La durata di questa fase varia in base al numero di città che possiedi (30m moltiplicati per il numero delle tue città).
    Non si può cambiare divinità se il miracolo attuale è attivo o in fase di cooldown.
    Motivazione suggerimento:
    Credo che porterebbe notevoli miglioramenti in vari aspetti del gioco.
    . In primis Ikariam è un gioco in tempo reale, gli dedichi anni di gioco non ore e ci sono periodi di guerra e periodi di zappa.
    Potendo cambiare divinità, se è un periodo tranquillo senza guerre in vista e voglio sviluppare il mio account, non sarebbe piu utile poter utilizzare Atena o Hermes ad esempio? E rimettere Efesto e Poseidone quando necessario?
    . Troppo spesso ci sono giocatori che abbassano la fede perché in quel momento non gli interessa avere Efesto o Poseidone e preferisce farsi oro, mentre rendendo il tempio un edificio utile in ogni momento del gioco, mantenere la fede al 100% acquista una maggiore importanza perché ne puoi trarre sempre dei vantaggi.
    . Andrebbero ad estinguersi le zone morte sulla mappa per via dei miracoli “sbagliati” sulle varie isole creando una sistemazione piu omogenea sul server di gioco dei giocatori.
    . Per i neofiti di Ikariam sarebbe un ottima cosa che non sapendo all’inizio l’importanza dei miracoli colonizzano a caso e poi dopo scoprono di aver buttato via settimane senza poter rimediare (a meno di spendere una cifra consistente, cosa che suppongo non fa di certo un nuovo iscritto) e tanti possono anche lasciare Ikariam non vedendo piu la possibilità di giocare/scontrarsi alla pari con gli altri.
    . In guerra porterebbe un po più di imprevedibilità non potendo sapere senza spiare, i miracoli nemici ed i cooldown.

Eventuali commenti:
    Adesso il sistema dei miracoli dice che ci sono 8 miracoli e quindi 8 tipi di isole. Se sai le basi sai che devi colonizzare solo su Efesto e Poseidone e se vuoi un Colosso, gli altri miracoli non li devi neanche guardare, quindi il gioco ti porta a colonizzare solo su 2 isole su 8. Che senso ha avere una mappa gigante se 6 isole su 8 non le devi considerare? Non credo sia producente per un gioco avere una mappa dove il 75% delle isole è quasi inutile.
    _Kaido_

The post was edited 1 time, last by D.v.n.o. ().

• Con l'idea sono d'accordo! Alcuni miracoli, come Hermes ed Atena, aiutano molto se si vuole "zappare"... purtroppo con il sistema attuale di miracoli bisogna fondare su Poseidone ed Efesto se si vuole far guerra, sacrificando quindi la zappa... bisognerebbe coincliare le due cose...
    L'unico appunto é che 500 di oro sono pochi, calcolando che sarebbe comunque un'opzione di gioco che viene utilizzata con un account già avviato.
    Bella proposta!

Grazie a Sca per la firma!,
    Omega: RUM
    Kappa: D-A
    Demeter: GVNG
    Combattente ARES per sempre
    Una delle più belle cose che mi poteva succedere in questo mondo virtuale
    Grazie ragazzi :fru:
  • Ho calcolato 500 oro a città per mantenere lo stesso rapporto di costo delle forme di potere.
    Se tu hai 10 polis ad esempio cambiare ti costa 500 x 10 = 5.000 oro per ogni Polis dove cambi religione. Se cambi in tutte e 10 le polis 5.000 x 10 = 50.000 oro

PATTON44 wrote:

Con l'idea sono d'accordo! Alcuni miracoli, come Hermes ed Atena, aiutano molto se si vuole "zappare"... purtroppo con il sistema attuale di miracoli bisogna fondare su Poseidone ed Efesto se si vuole far guerra, sacrificando quindi la zappa... bisognerebbe coincliare le due cose...
    L'unico appunto é che 500 di oro sono pochi, calcolando che sarebbe comunque un'opzione di gioco che viene utilizzata con un account già avviato.
    Bella proposta!
    _Kaido_
  • In pratica la divinità diventa personale mentre la religione diventa diffusa... non sarebbe molto logico...a me il fattore che la religione sia condivisa mi da sempre fastidio,perchè mi ha sempre impedito di usare i miracoli se venisse accettata anche il fattore religione personale con questo suggerimento sarebbe una forza e slegherebbe un pochino i player l'un l'altro...perchè ora sono unificata da cosa che preferirebbero avere personali(la religione è la più importante)
    Pregate per me, per il mio progetto...come giocatori ne avrete un ritorno in divertimento! :) Grazie! :)
  • vlad123 wrote:

In pratica la divinità diventa personale mentre la religione diventa diffusa... non sarebbe molto logico...a me il fattore che la religione sia condivisa mi da sempre fastidio,perchè mi ha sempre impedito di usare i miracoli se venisse accettata anche il fattore religione personale con questo suggerimento sarebbe una forza e slegherebbe un pochino i player l'un l'altro...perchè ora sono unificata da cosa che preferirebbero avere personali(la religione è la più importante)
    La Religione è una sola e dice che ci sono 8 Divinità protettrici ed ogni Dio si è scelto un isola da proteggere, con la mia proposta le Divinità proteggono chi ne ha bisogno fondamentalmente.
    Se tutto il meccanismo della fede e donazioni in comune non viene intaccato non capisco come il mio suggerimento possa slegare i player fra loro.
    Non mi pare un problema se io e te siamo sulla stessa isola ma io prego Atena e tu Efesto.
    Ecco per essere piu precisi invece di mettere un pulsante nel tempio "Cambia Religione" sarebbe meglio chiamarlo "Cambia Divinità".
    _Kaido_

The post was edited 1 time, last by °KillerBee° ().

• Approvo, ma penso che il costo per cambiare divinità dovrebbe essere più alto.

Sarebbe interessante anche un meccanismo di penalizzazione sul miracolo appena tolto. Nel senso che se da un tempio tolgo Efesto e metto, per dire, Atena, potrei avere una settimana in cui il cooldown di Efesto è aumentato perchè l'ho fatto arrabbiare togliendo un tempio a lui dedicato

• Aumentare i costi ed anche oltre all'anarchia aumentare i cooldown?
    Se i costi non sono troppo elevati secondo me può essere interessante anche a livello strategico gestire i miracoli, ovviamente non quando si hanno 10-11 polis che puoi avere sia Efesto che Pose infiniti ma sarebbe interessante la gestione dei miracoli quando di polis ne hai 6-7-8 dove hai varie possibilità e scegliere la soluzione migliore può portarti vantaggi sugli avversari durante una guerra ad esempio.

Twentyone wrote:

Approvo, ma penso che il costo per cambiare divinità dovrebbe essere più alto.

Sarebbe interessante anche un meccanismo di penalizzazione sul miracolo appena tolto. Nel senso che se da un tempio tolgo Efesto e metto, per dire, Atena, potrei avere una settimana in cui il cooldown di Efesto è aumentato perchè l'ho fatto arrabbiare togliendo un tempio a lui dedicato
    _Kaido_
  • Personalmente avevo capito male e volevo semplicemente che non se ne abusasse, nel senso che se costasse poco uno si potrebbe giostrare i miracoli in una maniera allucinante...

Grazie a Sca per la firma!,
    Omega: RUM
    Kappa: D-A
    Demeter: GVNG
    Combattente ARES per sempre
    Una delle più belle cose che mi poteva succedere in questo mondo virtuale
    Grazie ragazzi :fru:
  • Comunque intendevo che se io venero Ares e tu Efesto non capisco perchè la fede dovrebbe continuare a essere condivisa,ok la religione è la stessa...ma le divinità erano gelose. Questo suggerimento(come ho detto) andrebbe a braccetto con quello della fede personale. Senza contare che come lo calcoli il livello della divinità?
    Pregate per me, per il mio progetto...come giocatori ne avrete un ritorno in divertimento! :) Grazie! :)
  • CONTRARIO

anche se capisco e mi servirebbe pure !!!
    Io stesso al momento vorrei cambiare i colossi con poseidone ... ma pazienza
    cerco di fare meglio che posso, anche se sconto ora scelte di anni fa.

tornando al suggerimento invece per lo stesso principio tutto dovrebbe diventare variabile e gestibile ad personam ( fede ... risorse in funzione di quanto donato ecc ... )

e se ci pensi ... la GF la vedo durissima che ti permetta di fare una cosa simile a gratis, quando potresti farla a pagamento spostando una polis ..... ;)

se poi passasse ... BENE BRAVO BIS !!!
  • Il problema se passasse e che la divinità sarebbe personale mentre la fede sarebbe in comune...tanto vale mettere fede e dei personali! Almeno avere il tempio avrebbe un'utilità personale...io il tempio non lo avevo perchè gli altri lo avevano ma non mettevano i preti! E quindi mi sballavano il conto della fede(che era impossibile da avere al max per me)
  • vlad123 wrote:

Comunque intendevo che se io venero Ares e tu Efesto non capisco perchè la fede dovrebbe continuare a essere condivisa,ok la religione è la stessa...ma le divinità erano gelose. Questo suggerimento(come ho detto) andrebbe a braccetto con quello della fede personale. Senza contare che come lo calcoli il livello della divinità?
    Visto che le Divinità fanno parte di una stessa religione basta che sull'isola invece di un tempio per una singola divinità metti un tempio per tutte le divinità. Se gli Dei son gelosi basta modificare 2 righe di descrizione della religione nella sezione aiuto del gioco e per calcolare la fede dell'isola in comune anche con diverse divinità è uguale colcoli la fede religiosa totale dell'isola se tutti i giocatori mantengono il 100% hai il miracolo al massimo se la media dell'isola è del 90% avrai il miracolo al 4. Per spiegazioni piu specifiche chiedi ai programmatori di Ikariam :chinese: scherzo ovviamente.
    Comunque non c'è bisogno di stravolgere la grafica del gioco, puoi benissimo lasciare i templi che ci sono e quando colonizzi su Demetra hai demetra poi se vuoi cambiare Divinità vai nel tempio e la cambi. Se poi vogliono fare le cose in grande meglio per noi ma son problemi che deve porsi la GF questi.
    Io nel mio piccolo spero solo che riesca a passare questa modifica perchè aiuterebbe a risolvere delle grosse lacune che non permettono a questo gioco di aumentare il proprio parco utenti. O almeno io la vedo cosi.
    _Kaido_
  • Su un'altro gioco divinità e fede sono personali. E ciò semplifica molto il lavoro per tutti. Ora, sarà che a me sono capitati co-isolani che tenevano i preti al minimo(ed erano MOLTO più grossi di me) e quindi per arrivare 100% di fede...non ci sono mai arrivato...perchè...per quanto riguarda le divinità,credo che una quadrato con il simbolo della divinità(o un'immaginetta) che cambia in base alla divinità che scegli...
  • Una proposta per risolvere i problemi che avete citato sopra potrebbe essere che ad ogni isola rimane associata una divinità, diventa inoltre possibile cambiare la fede nel proprio templio.

Se in una città viene pregato un dio diverso da quello "naturale" dell'isola, si ha una penalità del 10% sulla fede. Così la scelta delle isole diventa comunque importante, ma non fondamentale come ora.

A vlad dico che personalmente non trovo giusto rendere la fede personale. Il bello di Ikariam è proprio la cooperazione e l'interazione con gli altri utenti, una delle cose che mi piace maggiormente del gioco è il meccanismo delle isole e delle cave/falegnamerie/templi condivisi.

• _LUKY_ wrote:

CONTRARIO

anche se capisco e mi servirebbe pure !!!
    Io stesso al momento vorrei cambiare i colossi con poseidone ... ma pazienza
    cerco di fare meglio che posso, anche se sconto ora scelte di anni fa.

tornando al suggerimento invece per lo stesso principio tutto dovrebbe diventare variabile e gestibile ad personam ( fede ... risorse in funzione di quanto donato ecc ... )

e se ci pensi ... la GF la vedo durissima che ti permetta di fare una cosa simile a gratis, quando potresti farla a pagamento spostando una polis ..... ;)

se poi passasse ... BENE BRAVO BIS !!!

Non tutti i guadagni sono nell'immediato, se un cambiamento porterebbe nel tempo un incremento di giocatori da 1000 a 5000 hai altri 4000 potenziali giocatori che usano ambrosia, ovvio che ho sparato numeri a caso adesso ma inizia a dare a tutti gli utenti la possibilità di giocare alla pari invece di dare i miracoli buoni a chi arriva prima e gli altri si attaccano.
    Non si vede tanto perchè i server sono mezzi vuoti, prova a mettere 2-3000 giocatori veri in un server, no multi, vediamo quanti ne rimangono se devono giocare senza efesto per anni e magari a prendere schiaffi da player piu scarsi solo perchè non hanno efesto... mollano il server e si dedicano ai server dove son messi meglio, risultato: sempre in 1000 a server si rimane.
    E poi secondo te gente che adesso ha le polis ad ore di distanza per prendersi i miracoli buoni, non ce nessuno che sposterebbe le polis usando ambrosia per metterle piu vicine una volta che puoi scegliere di colonizzare guardando solo la risorsa dell'isola invece che guardare i che miracolo hanno?
    _Kaido_