Futuro della scienza= +10% punti ricerca/ora per scienziato

• Edifici

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
Potete trovarci al seguente LINK.

• Futuro della scienza= +10% punti ricerca/ora per scienziato

Esprimi il tuo parere sul suggerimento 9
    1.  
      Favorevole (8) 89%
    2.  
      Contrario (1) 11%
    Form Per Suggerimenti di Gioco
    Nome Suggerimento: Aumentare la percentuale di punti ricerca dati da ogni Futuro della scienza
    Edificio coinvolto:
    Spiegazione suggerimento: Porterei dal 2% al 10% (almeno al 5%) la percentuale di punti ricerca in più all'ora dati da ogni futuro della scienza
    Relazione tra suggerimento ed edificio preposto:
    Motivazione suggerimento: L'incremento che si ottiene è sproporzionato, data la quantità di punti ricerca richiesti per averlo, rispetto a quanto accade per le risorse, con gli edifici che incrementano la produzione, e rispetto al beneficio dato dagli altri futuri.
    Eventuali commenti: Ho quasi un milione di punti totali e quasi 10 000 generali: ricercare un futuro delle forze armate mi fa risparmiare circa 300 oro/ora, per esempio, mentre, avendo 1720 scienziati, un futuro della scienza mi darebbe 34.4 punti ricerca all'ora a un costo, per il liv 3, di 1.831.680 punti ricerca: ciò significa che per ottenere un vantaggio, cioè per avere più punti ricerca di quanti ne avrei senza eseguire la ricerca, mi ci vorrebbero 1831680/34.4 ore, cioè 53246.5 ore, cioè 2218.6 giorni, cioè circa 6 anni ...
    Con gli edifici che aumentano la produzione di risorse, la quantità di materiale (invece che di punti ricerca) richiesta per avere il 2% in più è molto inferiore (del'ordine delle decine di migliaia, cioè circa 100 volte inferiore), quindi mi sembra che sarebbe utile rendere più sfruttabili i futuri della scienza, perché, al momento, credo siano più controproducenti che altro.
    Portando la percentuale al 10%, sempre seguendo il mio esempio, guadagnerei 172 punti/ora, il che sarebbe paragonabile all'utilità di un futuro delle forze armate, per dirne uno, e consentirebbe di ottenere, grazie alla ricerca del futuro della scienza, i punti spesi per farla in "solo" 443.7 giorni ....

The post was edited 2 times, last by D.v.n.o. ().

• Anche io avevo notato questo sbilanciamento del futuro della scienza.
    diro` di piu`
    se uno si mette a fare prima solo i futuri di scienza e arriva al 25, e dopo fa i restanti 75 futuri rimanenti, ci mette piu` tempo che fare fin da subito i 75 futuri economia, truppe e navi. Inoltre piu` uno ha ricercatori e piu` uno fa uso massiccio di esperimenti e piu` fare prima tutti i futuri della scienza e` controproducente. Ho provato a fare i conti con il mio account e mi e` venuto fuori che sicuramente andare oltre al 5 futuro della scienza e` controproducente.

Il che risultava contrario all `opinione comune ( o almeno di quella dei miei alleati), alcuni dei quali hanno puntato prima tutto sul futuro della scienza, mentre altri si sono limitati a farli tutti di pari passo.
    Di conseguenza la ritenevo che fosse una cosa strategica del gioco( anche se non credo che fosse nell intenzione dei programmatori)

Commento anche il paragone che fai con i pompalusso: e` chiaro che ai primi livelli un aumento del 2% di produzione ad un costo trascurabile e` molto vantaggioso,ma andando su con i livelli la situazione cambia.
    Per esempio per uppare il vetraio al 28 mi servono 644 174 risorse ( tra marmo e legno, considerando le riduzioni di carpentiere e architetto).
    Con una cava di cristallo al 33 ( cioe` alta), e 1080 lavoratori all ora, un aumento del 2 % mi provoca 22 cristallo all ora in piu`.
    Per riprendere le risorse spese servono almeno 29 281 ore, cioe` circa 1220 giorni, cioe` circa 3 anni e mezzo.
    e il bello e` che l edificio si potrebbe uppare fino al 32, e molta gente con account grossi l ha uppato, quando sarebbe stato piu` conveniente non produrre le risorse che ha usato per upparlo, bensi` accumulare oro.

si puo` fare un discorso analogo per i livelli dell accademia. per portare una accademia dal 29 al 30, serve 1 123 011 cristallo che , se si confronta i punti ricerca ottenibili con quel cristallo tramite esperimenti e i punti ricerca che invece si guadagnano dai ricercatori aggiuntivi che si sbloccano al livello 30, cioe` 17 , si ha il recupero e il superamento in
    circa 48 444 ore, cioe` 2018 giorni, cioe` 5,5 anni circa.
    A questo potremmo aggiungere il costo di 550k di legno sempre per uppare l accademia e quello necessario per uppare magazzini e discariche per poter accumulare 1 123 011 cristallo

si potrebbe fare un discorso analogo per i livelli del municipio Premetto che non ho mai fatto i conti, ma le risorse spese per il municipio alto + alti livelli di taverna e di museo,+ spesa vino necessaria per la taverna, penso che siano ripagati dall ora prodotto dai nuovi cittadini che l up di tutta sta roba ti da in no son quanti anni, sicuramente tanti.
    in memoria di lorex, palatrasio, car, ornella, il vespista, josto, lorenzol, tony30, drank of drenk, sonysistem.

"Non si tratta di morire per la patria ma di fare in modo che il nemico muoia per la sua"
    Grazie a _EnD_ per la firma :clap: :clap:
  • Si in effetti non sono andato oltre il 21 con i "pompalusso" come li chiami tu, ma tieni conto che un misero livello 10 costa poco e garantisce un 20% in più all'ora, mentre per il futuro della scienza mi sembra sia intorno al MILIONE già il liv 1, cioè un 2%; tieni conto, quindi che le 644 174 risorse di cui parli ti garantiscono un 56% (28x2) in più sulla produzione.
    Inoltre, lo "sforzo" richiesto mi sembra casomai simile all'ampliamento della falegnameria o peggio delle cave, che però in teoria presuppongono una cooperazione tra giocatori, il cui costo di espansione sarebbe quindi da suddivider tra le città dell'isola ... (e comunque, dato che ai lavoratori in più guadagnati si somma la percentuale data dal (esempio) taglialegna, l'effetto in termini assoluti è più vantaggioso, nel senso che più lavoratori hai più guadagni col taglialegna, più hai il taglialegna alto più guadagni ampliando la foresta (lo stesso vale con le cave)).
  • tiberio ernesto wrote:

Anche io avevo notato questo sbilanciamento del futuro della scienza.
    diro` di piu`
    se uno si mette a fare prima solo i futuri di scienza e arriva al 25, e dopo fa i restanti 75 futuri rimanenti, ci mette piu` tempo che fare fin da subito i 75 futuri economia, truppe e navi. Inoltre piu` uno ha ricercatori e piu` uno fa uso massiccio di esperimenti e piu` fare prima tutti i futuri della scienza e` controproducente. Ho provato a fare i conti con il mio account e mi e` venuto fuori che sicuramente andare oltre al 5 futuro della scienza e` controproducente.

Il che risultava contrario all `opinione comune ( o almeno di quella dei miei alleati), alcuni dei quali hanno puntato prima tutto sul futuro della scienza, mentre altri si sono limitati a farli tutti di pari passo.
    Di conseguenza la ritenevo che fosse una cosa strategica del gioco( anche se non credo che fosse nell intenzione dei programmatori)

Commento anche il paragone che fai con i pompalusso: e` chiaro che ai primi livelli un aumento del 2% di produzione ad un costo trascurabile e` molto vantaggioso,ma andando su con i livelli la situazione cambia.
    Per esempio per uppare il vetraio al 28 mi servono 644 174 risorse ( tra marmo e legno, considerando le riduzioni di carpentiere e architetto).
    Con una cava di cristallo al 33 ( cioe` alta), e 1080 lavoratori all ora, un aumento del 2 % mi provoca 22 cristallo all ora in piu`.
    Per riprendere le risorse spese servono almeno 29 281 ore, cioe` circa 1220 giorni, cioe` circa 3 anni e mezzo.
    e il bello e` che l edificio si potrebbe uppare fino al 32, e molta gente con account grossi l ha uppato, quando sarebbe stato piu` conveniente non produrre le risorse che ha usato per upparlo, bensi` accumulare oro.

si puo` fare un discorso analogo per i livelli dell accademia. per portare una accademia dal 29 al 30, serve 1 123 011 cristallo che , se si confronta i punti ricerca ottenibili con quel cristallo tramite esperimenti e i punti ricerca che invece si guadagnano dai ricercatori aggiuntivi che si sbloccano al livello 30, cioe` 17 , si ha il recupero e il superamento in
    circa 48 444 ore, cioe` 2018 giorni, cioe` 5,5 anni circa.
    A questo potremmo aggiungere il costo di 550k di legno sempre per uppare l accademia e quello necessario per uppare magazzini e discariche per poter accumulare 1 123 011 cristallo

si potrebbe fare un discorso analogo per i livelli del municipio Premetto che non ho mai fatto i conti, ma le risorse spese per il municipio alto + alti livelli di taverna e di museo,+ spesa vino necessaria per la taverna, penso che siano ripagati dall ora prodotto dai nuovi cittadini che l up di tutta sta roba ti da in no son quanti anni, sicuramente tanti.
    Secondo te comunque almeno fino al liv 5 vale la pena comunque?
  • secondo me il livello soglia e` il 3/4
    dopo il 4 e` molto facile andare in perdita.
    se hai pochi scienziati e non fai esperimenti magari arrivi anche al 5,

il primo e il secondo futuro della scienza sono vantaggiosi di sicuro, mentre dal 6 in poi sono svantaggiosi.

comunque il gioco e` tutto impostato in questo modo a "saturazione". mano mano che cresci servono sforzi enormi per vantaggi minimi.

quando parli del guardiaboschi non confondere il bonus complessivo dal bonus che ti da l up del nuovo livello.
    io al 27 ho gia` un aumento del 54% sulla produzione base, e il nuovo livello mi da solo un 2% sulla produzione base.

Per tornare al suggerimento, io ho proposto non molto fa cambiamenti alle forme di governo cercando di renderle un po migliori ma non troppo per il semplice fatto che nessuno le usa, perche` ad ora anche un nabbo capisce che democrazia e teocrazia sono nettamente superiori alle altre. Se hai un funzionalita` che nessuno usa, allora tanto vale toglierla o migliorarla, ma quando sei a fare i futuri c e` comunque gente che porta il futuro della scienza a livello alto, quindi sono propenso per lasciare le cose come stanno
    in memoria di lorex, palatrasio, car, ornella, il vespista, josto, lorenzol, tony30, drank of drenk, sonysistem.

"Non si tratta di morire per la patria ma di fare in modo che il nemico muoia per la sua"
    Grazie a _EnD_ per la firma :clap: :clap:
  • tiberio ernesto wrote:

secondo me il livello soglia e` il 3/4
    dopo il 4 e` molto facile andare in perdita.
    se hai pochi scienziati e non fai esperimenti magari arrivi anche al 5,

il primo e il secondo futuro della scienza sono vantaggiosi di sicuro, mentre dal 6 in poi sono svantaggiosi.

comunque il gioco e` tutto impostato in questo modo a "saturazione". mano mano che cresci servono sforzi enormi per vantaggi minimi.

quando parli del guardiaboschi non confondere il bonus complessivo dal bonus che ti da l up del nuovo livello.
    io al 27 ho gia` un aumento del 54% sulla produzione base, e il nuovo livello mi da solo un 2% sulla produzione base.

Per tornare al suggerimento, io ho proposto non molto fa cambiamenti alle forme di governo cercando di renderle un po migliori ma non troppo per il semplice fatto che nessuno le usa, perche` ad ora anche un nabbo capisce che democrazia e teocrazia sono nettamente superiori alle altre. Se hai un funzionalita` che nessuno usa, allora tanto vale toglierla o migliorarla, ma quando sei a fare i futuri c e` comunque gente che porta il futuro della scienza a livello alto, quindi sono propenso per lasciare le cose come stanno
    Sull'errore sulla percentuale del guardaboschi mi scuso, è stato evidentemente un refuso di non poca importanza; in ogni caso mi sembra comunque valido io mio discorso sulle proporzioni, per quanto la utilità marginale di ogni ampliamento sia chiaramente decrescente
  • Lo staff ha ritenuto che questo suggerimento può essere accolto,
    pertanto è stato classificato come

POSSIBILE

e verrà quindi riproposto alla GF che deciderà come, quando e se applicarlo.
    Complimenti all'autore e a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla discussione.

Chiudo e sposto nella sezione adatta.

Moderatore sezione Gioco
    Interventi di moderazione in darkgreen
    Per critiche, problemi od anche solo insulti, PM/Mail.

Un sentito ringraziamento alla mia nipotina per le splendide firme. :love:

The post was edited 2 times, last by D.v.n.o. ().