controspionaggio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
Potete trovarci al seguente LINK.

• controspionaggio

Esprimi il tuo parere sul suggerimento 7
    1.  
      Favorevole (4) 57%
    2.  
      Contrario (3) 43%
    Nome Suggerimento: [i]controspionaggio

Edificio coinvolto: nascondiglio

Spiegazione suggerimento: possibilità di effettuare una missione di ricerca di spie nemiche stazionate nelle proprie polis con un costo in oro/vino o spie ,come nelle missioni di spionaggio

Relazione tra suggerimento ed edificio preposto: basterebbe aggiungere il tasto missione per utilizzare le spie che abbiamo nella polis.

Motivazione suggerimento: al momento non possiamo sapere se nelle nostre polis ci sono spie nemiche stazionate da molto tempo, a meno che non facciano una missione e vengano scoperte, quindi anche se alziamo il liv del nascondiglio non possiamo individuarle se restano inattive, mentre il nemico ha libero accesso alle nostre polis e può conoscere i livelli dei nostri edifici

The post was edited 1 time, last by D.v.n.o. ().

• guarda che già le tue spie che hai nel nascondiglio eseguono azioni di controspionaggio automatico , a prescindere che colui che ti infila le spie esegua una missione concreta perche già l' invio e lo stazionamento hanno una percentualità di essere scoperte dalle tue in difendi "controspionaggio" che le possono scovare, se invece vuoi trovare anche le microspie che ti lasciano dentro la polis e meglio che richiedi il tasto " esegui bonifica ambientale " 8)
  • _LUKY_ wrote:

forse intende x scovare quelle che riescono a infiltrarsi e a spiare senza essere scoperte...

Però se ci fosse modo di scoprire sempre e comunque le spie ... mandarle non servirebbe a nulla e di fatto ci troveremmo un edificio inutile...
    sebbene sarei favorevole ad implementare nuove funzioni al nascondiglio e di conseguenza alle spie, ciò non toglie che il controspionaggio già esiste ed è automatico in base al livello del municipio in proporzione al livello del nascondiglio in rapporto alle spie non utilizzate in missione di spionaggio che già operano in constante controspionaggio, mettere una ulteriore azione sull' argomento oltre che inutile ai fini di beccare spie o meno renderebbe solo la cosa manuale almeno che non si voglia implementare la percentuale di controspionaggio con una azione manuale che poi comportarebbe al consumo di oro/risorse per aumentare le spie in un dato momento per trovare spie di altri rendendo alla ifne poco vano la struttura stessa come dici tu ma ancora peggio le mobili piccoline sarebbero troppo avvantaggiate e non piu spiabili a priori il che ha poco senso dato che gia spiare richiede nella maggior parte dei casi almeno l' invio di 10 ondate di spie da 3 polis diverse e molto tempo di attesa per far abbassare il livello di rischio ( esempio relativo in base un player medio ) se la presenza della spia nella citta influenzava come una volta ancora i cr potevo anche essere favorevole , ma cosi una spia effettivamente all' interno di una polis ti può solo vedere se stai uppando un edificio o che livelli hai degli stessi , esattamente come se occupi un porto o una citta senza azioni incisive ed è giusto che sia cosi

detto questo dato il nulla miskiato al niente di novità delle ultimi versioni GF implementate io sarei favorevole anche al cambio di colore dell' edificio del nascondiglio piuttosto che cambino qualcosa :asd: :rotfl:
  • se mi occupi il porto o la città so che stai vedendo le mie strutture e le truppe o le navi se invece hai mandato una spia magari mentre dovevo ancora alzare il livello del nascondiglio ne rimango all'oscuro poi non mi è mai capitato di scovare spie che non stavano eseguendo missioni forse non ne ho ma ho ancora poca esperienza non voglio insistere credo che sarebbe utile sapere se ci sono spie nemiche in città
  • ogni missione di spionaggio da parte dello spiatore e` segnalata allo spiato da messaggio nel consigliere cittadino.

se le spie non si fanno beccare ti dira` che c e` corruzione, puzza di zolfo o amministratori ubriachi, se le spie si fanno beccare magari ti dice qualcosa di piu` ( informazioni su chi ha tentato di spiarti).

e questo messaggio viene in automatico anche quando le spie ti entrano in citta`, per cui in teoria basta ricordarsene.

quando entrano serve vino, quindi avrai gente ubriaca, quando eventualmente escono zerve zolfo quindi avrai puzza di zolfo.
    e` chiaro che se senti puzza di zolfo puo` essere anche che ti spiano i movimenti e non che sono uscite.

infine i livelli degli edifici non mi sembrano una cosi` grande info, a parte per mura, porto e cantiere navale e magari caserma..... il resto degli edifici e` standardizzato in tutte le citta` ( purtoppo) e direi che non influisce in guerra....
    in memoria di lorex, palatrasio, car, ornella, il vespista, josto, lorenzol, tony30, drank of drenk, sonysistem.

"Non si tratta di morire per la patria ma di fare in modo che il nemico muoia per la sua"
    Grazie a _EnD_ per la firma :clap: :clap:
  • Lo staff ritiene che non sia accoglibile una simile proposta in quanto una funzione simile è già presente.

Pertanto il suggerimento è stato classificato come

NON POSSIBILE

Chiudo e sposto nella sezione adatta.

Moderatore sezione Gioco
    Interventi di moderazione in darkgreen
    Per critiche, problemi od anche solo insulti, PM/Mail.

Un sentito ringraziamento alla mia nipotina per le splendide firme. :love: