Ennesimo calcolo perdite

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

• Ennesimo calcolo perdite

In allegato 3 foto.
      Le prime due inducono molto chiaramente a pensare che 4 giavelli uccidono esattamente 1 barbaro, mentre la terza foto contraddice questa ipotesi.
      Le foto rappresentano 3 diversi impatti (primo round) contro il villaggio dei barbari. Nessun potenziamento (officina o efesto).

Vorrei sapere qual' è il diverso criterio che si applica al terzo impatto in foto (dei 29 giavelli in attacco).
      Images
      • WhatsApp Image 2018-10-02 at 23.40.06.jpeg

301.74 kB, 1,600×960, viewed 53 times
      • WhatsApp Image 2018-10-02 at 23.40.22.jpeg

219.28 kB, 1,600×960, viewed 38 times
      • WhatsApp Image 2018-10-02 at 23.40.32.jpeg

257.08 kB, 1,600×960, viewed 34 times
      Dark Navy

The post was edited 2 times, last by Dark Navy ().

• edit: cavolata

quando ho tempo provo a fare qualche conto in piu`
      in memoria di lorex, palatrasio, car, ornella, il vespista, josto, lorenzol, tony30, drank of drenk, sonysistem.

"Non si tratta di morire per la patria ma di fare in modo che il nemico muoia per la sua"
      Grazie a _EnD_ per la firma :clap: :clap:

The post was edited 1 time, last by tiberio ernesto ().

• NON sono un esperto di calcoli, ma cosi ad occhio proverei a fare una ipotesi:

premettendo da immagine 1 e 2 che 1 giavello infligge 25% di vita a 1 barbaro.
      4 giavelli uccidono giusto un barbaro. Ma gli attacchi dovrebbero essere casuali e finchè ci sono pochi nemici nessun problema.

Nella figura 3:
      24 giavelli uccidono 6 barbari (1 ogni 4)
      5 giavelli rimanenti dovrebbero infliggere altri 125% di danno. ma lo fanno 62,5% a un barbaro e 62,5% all altro.

ecco spiegato perche restano 2 barbari con 37% di vita
      ny: TNT
      xi: leader MAYA
      psi: generale VOL
      CHARON: 0pt
      --------------------
      Ares :ninja: :ninja: :ninja:
    • mikicris wrote:

5 giavelli rimanenti dovrebbero infliggere altri 125% di danno. ma lo fanno 62,5% a un barbaro e 62,5% all altro.
      in realta` prima che il sistema riporti la percentuale di danno distribuendola uniformemente sui due barbari abbiamo necessariamente che un barbaro prende 3 giavelli e l`altro barbro ne prende due.

perche` questo succede? boh, si suppone che sia legato in qualche modo all `accuratezza.

Puoi fare il test con 30 giavelli e vedere se cambia qualcosa? ( cioe` se muore il settimo barbaro?)
      in memoria di lorex, palatrasio, car, ornella, il vespista, josto, lorenzol, tony30, drank of drenk, sonysistem.

"Non si tratta di morire per la patria ma di fare in modo che il nemico muoia per la sua"
    • mikicris wrote:

Ottima considerazione!
      Io cmq direi che è più probabile che, premesso che ogni giavello infligge 25% della vita del barbaro,
      gli ultimi 5 giavelli si comportano cosi: 3 di loro attaccano un barbaro e gli altri due attaccano l altro barbaro.
      I punti vita restanti dei due barbari sono 25% e 50%, la cui media è 37,5%.
      Infatti la percentuale dello slot visibile in foto(37), con tutta probabilità è la media dei punti vita dei barbari sopravvissuti.

Penso che le conclusioni siano quindi che l inaccuratezza dell' arma dei giavelli si manifesti solamente all' aumentare del numero dei bersagli o dei giavelli stessi, e che essa consista nella dispersione del danno intesa come la deviazione dell attacco da un barbaro bersaglio all altro.

EDIT: ho ripetuto quello che aveva gia detto Tiberio Ernesto in pratica
      Dark Navy

The post was edited 1 time, last by Dark Navy ().

• Dark Navy wrote:

mikicris wrote:

Ottima considerazione!Io cmq direi che è più probabile che, premesso che ogni giavello infligge 25% della vita del barbaro,
      gli ultimi 5 giavelli si comportano cosi: 3 di loro attaccano un barbaro e gli altri due attaccano l altro barbaro.
      I punti vita restanti dei due barbari sono 25% e 50%, la cui media è 37,5%.
      Infatti la percentuale dello slot visibile in foto(37), con tutta probabilità è la media dei punti vita dei barbari sopravvissuti.

Penso che le conclusioni siano quindi che l inaccuratezza dell' arma dei giavelli si manifesti solamente all' aumentare del numero dei bersagli o dei giavelli stessi, e che essa consista nella dispersione del danno intesa come la deviazione dell attacco da un barbaro bersaglio all altro.

EDIT: ho ripetuto quello che aveva gia detto Tiberio Ernesto in pratica
      si si è sicuramente cosi, io distrattamente ho detto 62,5% perchè nella mia testa facevo il calcolo come se fossero un numero pari di giavelli.... ma ovviamente come dite voi restando in 5, 3 attaccheranno uno e 2 l 'altro.... e il 37% è la media.

farò la prova su ares quando ho un attimop di tempo Xd
      ny: TNT
      xi: leader MAYA
      psi: generale VOL
      CHARON: 0pt
      --------------------
      Ares :ninja: :ninja: :ninja:
    • ho ripescato questo. il giavello e` uppato, quindi fa danno netto 6, servono due giavelli per uccidere un barbaro

12 giava.PNG

se qualcuno ha qualche screen simile, o puo` rifare test con i giavelli non uppati, magari possiamo capirci qualcosa in piu`

• tiberio ernesto wrote:

ho ripescato questo. il giavello e` uppato, quindi fa danno netto 6, servono due giavelli per uccidere un barbaro

12 giava.PNG

se qualcuno ha qualche screen simile, o puo` rifare test con i giavelli non uppati, magari possiamo capirci qualcosa in piu`
      Io credo tu avessi anche efesto attivo. Una cosa che penso di poter dedurre è che il giavello che sbaglia mira è uno ogni 7/8/9/10/11 o12. Se fosse stato uno ogni 6 avrebbero sbagliato mira in due ( dato che in tot sono 12 e l errore si sarebbe ripetuto due volte).
      Sono rimasti 2 barbari feriti, perché uno tra tutti quei 12 giavelli ha sbagliato mira e non ha dato il colpo di grazia al giavello ferito dalla sua unita alleata.
      Dark Navy
    • Dark Navy wrote:

tiberio ernesto wrote:

ho ripescato questo. il giavello e` uppato, quindi fa danno netto 6, servono due giavelli per uccidere un barbaro

12 giava.PNG

Io credo tu avessi anche efesto attivo. Una cosa che penso di poter dedurre è che il giavello che sbaglia mira è uno ogni 7/8/9/10/11 o12. Se fosse stato uno ogni 6 avrebbero sbagliato mira in due ( dato che in tot sono 12 e l errore si sarebbe ripetuto due volte).Sono rimasti 2 barbari feriti, perché uno tra tutti quei 12 giavelli ha sbagliato mira e non ha dato il colpo di grazia al giavello ferito dalla sua unita alleata.
      cosa intendi per sbagliare mira?

abbiamo che 8 giavelli uccidono, e 4 giavelli no
      siccome ( efesto o meno, l attacco e` 7, o 6 senza efesto) bastano due giava per uccidere un barbaro, quindi abbiamo 4 giavelli che colpiscono singolarmente 4 barbari diversi senza ucciderli.
      facendo i conti torna che efesto e` attivo ( 7 danno per giavello)
      e 28 e` il danno totale, che e` proprio il 14,58% ~ 15% danno sui 16 barbari rimanenti.

• Io mi immagino il funzionamento cosi. Lo slot nemico messo tutto in fila per 1 (indiana). Ed i giavelli che in ordine attaccano il primo barbaro della fila finche non muore. Il giavello che sbaglia mira è quello che ogni tanto attacca non il primo barbaro rimasto in vita della fila, ma uno tra gli ultimi. Vorrei farti ragionare sul fatto che se ci sono due barbari feriti, questo non significa che siano stati due i giavelli a sbagliare mira, ma uno solo, perché ogni giavello che sbaglia mira, se i giavelli sono di numero pari, genera due feriti come conseguenza indiretta.

Cmq in base a questa foto che ho caricato, io dedurrei che a sbagliare mira è un giavello ogni 6-7-8-9 o 10. Ad esempio probabilmente le unita di terza linea sbagliano mira molto spesso(data la loro imprecisione), ma hanno un danno cosi elevato che uccidono cmq 1 unita nemica ad ogni colpo e perciò non ci si accorge che hanno sbagliato bersaglio (mira), colpendo invece quello sbagliato
      Images
      • Cattura.PNG

769.89 kB, 957×383, viewed 12 times
      Dark Navy
    • come mai ha perso due giavelli? che up in difesa/miracoli erano attivi?

comunque mi sembra interessante la tua teoria