Donazioni alla Foresta

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
    Potete trovarci al seguente LINK.

• Donazioni alla Foresta

Modulo Per Suggerimenti di Gioco
      Nome suggerimento: Foresta ampliamento
      Edificio coinvolto: foresta
      Spiegazione suggerimento: Dare la possibilità di donare alla foresta per il suo ampliamento oltre che alla legna e l'ambrosia anche la risorsa preziosa mancante dell'isola.
      Tale risorsa preziosa valga 10 di legna.
      [i]Ipotizzando di una città con la foresta e la cava di marmo e volessi una foresta.[/i]
      [i]Potrei donare una risorsa qualsiasi tra zolfo, cristallo, vino con una proporzione 1 a 10 ovvero ogni unità di merce preziosa valga 10 di legna.[/i]
      Relazione tra suggerimento ed edificio preposto: Aggiungere una casella dove si può donare le varie merci preziose
      Suggerimento suggerimento: Rendere il gioco più veloce nell'espansione della foresta in questo modo si faciliterebbe anche l'espansione delle altre cave di materiale prezioso.
      Eventuali commenti: la proporzione 1:10 ovvero una unità di merce preziosa (esclusa quella presente sull'isola) equivale a 10 di legna è un'idea però la proporzione potrebbe essere anche minore o maggiore.
      La decisione di esclusione la merce preziosa già presente sull'isola è arbitraria
    • assolutamente contrario

in questo modo pur di non farsi saccheggiare, uno dona tutto e vanifica facilmente il gioco dell'avversario.

Se riduciamo ulteriormente la possibilità di saccheggio ( già il lucchetto è tanta roba )
      Il gioco muore !

Se vuoi crescere in fretta , c'è ARES

PS
      tra l'altro a memoria credo sia già stato proposto e respinto....
    • faccio notare che in passato sono stati bocciati i seguenti suggerimenti che intendevano FORZARE le donazioni, dato che quelli che NON DONANO erano e sono ancora adesso tanti

Risorse in eccesso donate alle falegnamerie/cave

Doni legna ??? .....Prendi punti !!!!

Ostracismo

OBBLIGO DI DONARE RISORSE A FALEGNIAMERIA E MINIERE!!!

Quindi oltre che , a mio parere , essere dannoso , questo suggerimento rischia di essere pure inutile !
      Già ora c'è gente che non dona legna ... figuriamoci se si mette a donare risorse pregiate !!
      Va a finire che quei pochi che le doneranno, si incazzzzzzzzzbeeeperanno ancora di più con i consolani che non DONANO...

Sempre contrario

Ps
      Non era ancora stato suggerito in questa forma
      O almeno IO non ho trovato nulla di simile
    • Va a vantaggio anche di fa i pirati o di chi ha un alleanza con qualcuno che li fa perchè ricevendo la ricompensa molto spesso le risorse preziose sono in eccesso e quindi così saprebbe come aiutare tutti i co-isolani.
      Per quanto riguarda le donazioni non fatte da altri co-isolani non cambierebbe nulla in quanto se prima non donavano neanche ora lo faranno.
      Invece inerente al saccheggio si potrebbe impostare un vincolo che valga anche per la foresta ovvero se si è sotto saccheggio od occupazione non si possano fare donazioni ne alle cave ne alle foreste, ma questa sarebbe da valutare perchè non saprei se comporterebbe degli svantaggi, ditemi voi se è il caso di aggiornare la proposta con il vincolo di vietare le donazioni in caso di saccheggio od occupazione del porto
    • peggio ancora !

una cosa potevi fare contro i pirati ( che nella maggiorparte dei casi hanno supporter , e quindi .... ) aspettare l'assegnazione dei premi e poi provare a saccheggiarli ....
      nemmeno più questo ??
      Io non l'ho mai fatto , ma almeno la possibilità c'era
      E Anche per i pirati stessi , mi riferisco soprattutto a quelli saccheggiati nelle ultime ore prima della chiusura del turno , se derubati , correttamente o meno , una possibilità di rifarsi ora l'avrebbero .... se passa il suggerimento ... NO !

per il fatto di essere sotto saccheggio ... ti lancio un attacco da 2 gg di distanza e tu sei bloccato
      e lo potrei fare a ripetizione ....
      Senza contare che il sistema non credo possa riconoscere l'attacco di A e l'attacco di B ... tutti attacchi sono
      La vedo difficile ( oltre che controproducente per chi subisce gli attacchi e a quel punto non può più donare

sempre contrario
    • @_LUKY_ secondo me è giusto aver impostato e motivato il suggerimento in questo modo.
      Primo perché i miglioramenti di legna carpenteria e tagliapietra sono poco remunerativi e secondo c'è una soluzione per migliorare questo suggerimento affinché passi e venga finalmente accettato, ovvero la giusta via di mezzo per metter d'accordo tutti.
      Se lo scopo è davvero consentire lo sviluppo e miglioramento della foresta e miniere, come ha detto ultimamente Fattoria, si potrebbe impostare un vincolo di donazione risorse giornaliero, ovvero solo una volta ogni 24 ore puoi donare un tot di risorse.
      Dimmi che neanche così ti sta bene @_LUKY_ ?
    • ussignur !!

per me non va bene comunque !!!

uno non dona e se poi è sotto attacco dona ... e fa fesso l'attaccante

le cave si espandono comunque !!!
      oramai sui vecchi server si è giunti a livelli di cave che non vale nemmeno più uppare...
      i server giovani ... ??
      se soffrono di non donazioni ... non sarà certo questo a far cambiare la testa della gente !
      se sono da solo a donare su un'isola, di certo non mi metto a donare pure risorse pregiate per quelle sanguisughe dei miei coisolani !!

la sola vera soluzione sarebbe un livello di estrazione ad personam in funzione del donato.
      in pratica con parametri ridotti a 1/16 di quelli attuali .... ognuno si uppa la sua personale cava ...
      quindi o doni
      o non cresci

ma non è mai passato come suggerimentoi
    • e se invece di tutte le risorse preziose se ne potesse donare solo una.
      ad esempio nel'isola di marmo solamente lo zolfo, nell'isola di zolfo solamente il cristallo e nell'isola di cristallo solamente il marmo e nell'isola di cristallo solamente lo zolfo?
      Ma scusate sono solo io che anche senza i pirati mi necessita la legna per espandere le costruzione e di merce preziosa non so che farne?
      Anche perchè le costruzioni richiedono molta più legna rispetto alle materie preziose.
      Per i saccheggi, come per i pirati non si può distruggere il covo se si è sotto assalto, così si potrebbe impostare che non si può donare se si è sotto attacco e l'unico modo per salvare le risorse in eccesso sarebbe spostarle prima del saccheggio effettivo.
      vi garba di più con queste due modifiche?
    • se hai risorse pregiate in eccesso, vendile ... oppure fanne meno e fai oro , e poi compri legna x uppare le cave.
      Puoi scambiarle con legna ... che poi butti nelle cave
      Insomma .. le possibilità ci sono...

Solo non aspettarti che basti l'assenso di qualche membro del forum x vedere subito i risultati in game !

Deve essere approvato dalla commissiine
      Dal sondaggio
      Poi passa alla gf , che SE LO RITERRÀ UTILE .. lo introdurrà se e quando ...

Purtroppo ....
    • L'oro serve fino ad un certo livello dopodichè se ne ha anche troppo che non sai cosa fartene.
      per il mercato nella mia strategia di gioco non l'ho preso in considerazione, ma c'è qualcuno che effettivamente vende la legna?
      Perchè se serve a me serve anche agl'altri quindi non credo di trovarla.
      Ho provato a fare scambi 1:1 ovvero dò risorse preziose per legna ma non trovo nessuno.
      mha sarò forse io sfortunato.
      allora lascio la proposta come era inizialmente, se queste modifiche proposte non raccolgono altri consensi.
    • Donazioni alla Foresta VARIAZIONE

Modulo Per Suggerimenti di Gioco
      Nome suggerimento: Foresta ampliamento
      Edificio coinvolto: foresta
      Spiegazione suggerimento: Dare la possibilità di donare alla foresta per il suo ampliamento oltre che alla legna e l'ambrosia anche la risorsa preziosa mancante dell'isola.
      Tale risorsa preziosa valga 10 di legna.
      Ipotizzando di una città con la foresta e la cava di marmo e volessi una foresta.
      Potrei donare una risorsa qualsiasi tra zolfo, cristallo, vino con una proporzione 1 a 10 ovvero ogni unità di merce preziosa valga 10 di legna.
      Relazione tra suggerimento ed edificio preposto: Aggiungere una casella dove si può donare le varie merci preziose
      Suggerimento suggerimento: Rendere il gioco più veloce nell'espansione della foresta in questo modo si faciliterebbe anche l'espansione delle altre cave di materiale prezioso.
      Eventuali commenti: la proporzione 1:10 ovvero una unità di merce preziosa (esclusa quella presente sull'isola) equivale a 10 di legna è un'idea però la proporzione potrebbe essere anche minore o maggiore.
      La decisione di esclusione la merce preziosa già presente sull'isola è arbitraria
      La decisione di mettere solo una o tutte le merci preziose è arbitraria