Commenti Guerra RED POWER [RELAX] vs IL REGNO DI ADE [RDA]

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
    Potete trovarci al seguente LINK.

• pandago wrote:

Bene ragazzi
      sono trascorse 16 ore dall'inizio di questa Guerra. Chi mi conosce sa come io vedo la guerra su ikariam

Dato che è un gioco, io lo intendo divertimento. E difatti ci stiamo divertendo molto in RELAX sfruttando i nostri strumenti Chat e Forum e abbiamo fatto già diversi CR

Dicevo... sono trascorse 16 ore e da Generale non ho visto nemmeno un vano tentativo di attacco da parte degli RDA. Dico questo perché odio le guerre così... se continua così proverò molta nostalgia della Guerra con i PIL

Concludo chiedendo ai giocatori RDA se quando si sono registrati su questo Browser Game sapevano che si tratta di un gioco prettamente strategico militare e non di coltivazione o acconciatura di bambole
      Come ti capisco caro Pandago. Pensa che quando ero generale della GVNG io ho trascorso giorni interi a controllare se stessimo subendo attacchi dai RELAX e non ho mai visto nulla, neanche un "vano tentativo di attacco". Eravate, per caso, anche voi impegnati ad acconciare le bambole?

Ps. Ma non è che adesso che la GVNG si è sciolta, tutti si sentono un po' più in diritto di parlare, attaccare e fare gli sboroni in forum?
    • per quanto mi riguarda è un vero peccato che vi siate sciolti, da quello che mi raccontavano eravate i piu temuti e avrei adorato sfidarvi amichevolmente.......

detto questo passare la giornata a cercare le truppe degli rda che scappano non è una guerra quello di panda era un po un tentativo per spingere anche loro a provare qualche mossa... sembra che siano veramente congelati....

pero è ancora presto per dirlo !! chi lo sa se gli RDA non capovolgeranno la situazione ?! staremo a vedere ! buon proseguimento
    • dude.... a parte che hai confermato quello che ho scritto ahaha congelati. In piu stiamo 20 cr positivi a 0, di quale logica stai parlando ? stare fermi in una citta col colosso aspettando che arrivino i nemici? XDDD per quanto riguarda agli rda che non scappano beh; io per riuscire a tirar fuori un cr ho dovuto passare la notte a inseguire jaffar che scappava tra le sue citta... ed è finito intrappolato a schiantarsi sulle sue stesse mura :rotfl: :

prnt.sc/lrazwp
      prnt.sc/lrb2w2

giorno dopo ho provato a cercarlo ed era sparito del tutto e mi scrive anche ridendo... io ho 6k generali lui 11
    • Situazione purtroppo già definitiva e aggiornata al giorno 9 Dicembre ore 24

Punti Generali persi dai RELAX: 21531,6
      Punti Generali dagli RDA: 58421,3
      GAP: 36889,7

Totale CR prodotti da ambedue: 34
      Totale CR vinti dai RELAX: 32
      Totale CR vinti dagli RDA: 2

Giocatori RDA vacanzati il giorno 9 Dicembre 2018 tutti sotto Occupazione o Blocca Porto e dimostrate con Screen nel <Post seguente>:

Eclipse
      Seventeen Em
      Lepido
      Mandrillus I

Quindi il GAP aggiunto delle penalità (4 da 5000) è di 56889,7
      Vincitrice della Guerra RELAX vs RDA è l'Alleanza RELAX

Oltre a tutto questo ho notato che sempre il 9 Dicembre:
      Andrea091 non è più una tag RDA
      Melyodas è andato in vacanza
      The Starminator è andato in vacanza
      Sigma è andato in vacanza

Null'altro da aggiungere. ALPITOUR alias pandago, Leader RELAX

The post was edited 4 times, last by pandago ().

• pandago wrote:

Situazione purtroppo già definitiva e aggiornata al giorno 9 Dicembre ore 24

Punti Generali persi dai RELAX: 21531,6
      Punti Generali dagli RDA: 58421,3
      GAP: 36889,7

Totale CR prodotti da ambedue: 34
      Totale CR vinti dai RELAX: 32
      Totale CR vinti dagli RDA: 2

Giocatori RDA vacanzati il giorno 9 Dicembre 2018 tutti sotto Occupazione o Blocca Porto e dimostrate con Screen nel <Post seguente>:

Eclipse
      Seventeen Em
      Lepido
      Mandrillus I

Quindi il GAP aggiunto delle penalità (4 da 5000) è di 56889,7
      Vincitrice della Guerra RELAX vs RDA è l'Alleanza RELAX

Oltre a tutto questo ho notato che sempre il 9 Dicembre:
      Andrea091 non è più una tag RDA
      Melyodas è andato in vacanza
      The Starminator è andato in vacanza
      Sigma è andato in vacanza

Null'altro da aggiungere. ALPITOUR alias pandago, Leader RELAX
      Premetto che io non scrivo mai sul forum (come player), ma essendo che è stato citato il mio nome mi sento in dovere di scrivere due parole.

1) Avete dichiarato guerra ad un alleanza molto più piccola della vostra, quindi che vincevate era più che scontato ma su questo si può sorvolare.
      2) Il vostro "modus operandi" non ci è piaciuto proprio, come primo avete saccheggiato e attaccato anche i nostri accademici che non centravano nulla con la guerra, avete acquisito qualche nuovo membro durante la guerra e inoltre sicuro usate qualche barbatrucco ( è una mia supposizione può darsi che mi sbaglio e sono nabbo io ), impossibile che ci beccate sempre, ( si ok ci sono le spie e va bene... ma non credo che vada sempre tutto a buon fine e spaccate il secondo esatto dei nostri rientri e spostamenti ecc..)
      Inoltre nonostante la guerra è finita voi continuate ad attaccarci.
      3) Si è vero ci siamo vacanzati sotto attacco ( a me per primo non piace farlo non è nel mio stile di gioco e quei pochi che mi conoscono lo sanno) ma visto le vostre scorrettezze non potevamo fare diversamente.
      Ora avete vinto e va bene così ma vincendo così facile non credo ci sia divertimento poi contenti voi contenti tutti.

Detto ciò torno nel mio angolino, buon proseguimento a tutti. :box:

Moderazione in questo formato e colore.
      Mod: Apollon- Asklepios - Charon - Dyonisos

The post was edited 1 time, last by Starminator ().

• Devo per forza spendere anche io due parole riguardo questo tuo messaggio, sul punto 1 non c’è molto da dire, credo che eravate l’unica alleanza a non aver combattuto ultimamente quindi siete stati scelti voi (in fondo è un gioco di guerra, e le guerre sia perse che vinte sono un modo si per divertirsi ma anche per fare esperienza).
      Gli altri punti veramente faccio fatica a capirli.. Barbatrucchi? Scorrettezze? Queste parole che sanno molto di complottismo mi hanno un po’ confuso, credo proprio che la parentesi che hai aperto a riguardo sia corretta, tanto per fare un esempio beccare i rientri una volta spiata la città è una sciocchezza basta inviare l’attacco nel momento esatto, neanche immaginate i giri che dovevamo fare per non farci beccare le truppe dalle spie dei GVNG (e abbiamo comunque preso gli schiaffi). L’ingresso di Slim invece non ha sortito alcun effetto sugli esiti della guerra. Dico questo non per far polemica ma solo per spiegarti che il nostro “modus operandi” è lo stesso che hanno messo in pratica il 99% delle alleanze in guerra, mi dispiace che la pensiate così ma a nostro avviso non ci sono state ne scorrettezze ne sfottò o prese in giro eclatanti prima e dopo la guerra.
      Buon proseguimento anche a te.
    • Gil galad wrote:

Devo per forza spendere anche io due parole riguardo questo tuo messaggio, sul punto 1 non c’è molto da dire, credo che eravate l’unica alleanza a non aver combattuto ultimamente quindi siete stati scelti voi (in fondo è un gioco di guerra, e le guerre sia perse che vinte sono un modo si per divertirsi ma anche per fare esperienza).
      Gli altri punti veramente faccio fatica a capirli.. Barbatrucchi? Scorrettezze? Queste parole che sanno molto di complottismo mi hanno un po’ confuso, credo proprio che la parentesi che hai aperto a riguardo sia corretta, tanto per fare un esempio beccare i rientri una volta spiata la città è una sciocchezza basta inviare l’attacco nel momento esatto, neanche immaginate i giri che dovevamo fare per non farci beccare le truppe dalle spie dei GVNG (e abbiamo comunque preso gli schiaffi). L’ingresso di Slim invece non ha sortito alcun effetto sugli esiti della guerra. Dico questo non per far polemica ma solo per spiegarti che il nostro “modus operandi” è lo stesso che hanno messo in pratica il 99% delle alleanze in guerra, mi dispiace che la pensiate così ma a nostro avviso non ci sono state ne scorrettezze ne sfottò o prese in giro eclatanti prima e dopo la guerra.
      Si so bene che Ikariam è un gioco di guerra e le guerre si fanno per fare esperienza, tuttavia considera che molti di noi ancora non hanno poi sbloccato tutte le truppe o flotte ( più o meno) e rispetto a voi eravamo molto inferiori come punteggio e come generali, per questo ho detto che era normale che vincevate. Però rimane il fatto che avete attaccato e saccheggiato anche i nostri accademici che non centravano nulla, come mi spieghi questo? Per il resto ognuno la pensa come vuole ( anche se alcune cose sono evidenti ma va beh) come ho già detto le mie erano solo supposizioni non voglio alzare nessun polverone ho scritto in maniera pacifica il messaggio

• Apprezzo l'intervento di Sterminator. Non c'è nulla di male ad esprimere civilmente il proprio pensiero.
      Quindi, oltre a sottolineare il mio appunto, scrivo soltanto che prendere i rientri di truppe e flotte, ormai, è una cosa abbastanza comune. Giostrandosi un po' con le spie (e attaccando al momento giusto) si fa abbastanza facilmente. Alcuni Relax hanno attaccato la città bunkerata degli RDA e Altri Relax hanno atteso i rientri a centro server.
      Per quanto riguarda il mio ingresso in Relax, purtroppo, non ho avuto modo di partecipare come avrei voluto (oltretutto superfluo a questo punto). Tuttavia, non sarei mai entrato se le regole non l'avessero permesso o se ci fosse stata qualche penalità a riguardo. Spero che il gesto venga preso per quello che è (cioè in buona fede).
      Per gli attacchi agli accademici, sconosco l'accaduto quindi evito di commentare. Questo sta al buon senso del singolo o dell'alleanza.

Colgo l'occasione per fare i complimenti sia ai Relax che agli RDA per la partecipazione alla guerra.
      Buon Game a tutti.
    • Starminator wrote:

Gil galad wrote:

Devo per forza spendere anche io due parole riguardo questo tuo messaggio, sul punto 1 non c’è molto da dire, credo che eravate l’unica alleanza a non aver combattuto ultimamente quindi siete stati scelti voi (in fondo è un gioco di guerra, e le guerre sia perse che vinte sono un modo si per divertirsi ma anche per fare esperienza).
      Si so bene che Ikariam è un gioco di guerra e le guerre si fanno per fare esperienza, tuttavia considera che molti di noi ancora non hanno poi sbloccato tutte le truppe o flotte ( più o meno) e rispetto a voi eravamo molto inferiori come punteggio e come generali, per questo ho detto che era normale che vincevate. Però rimane il fatto che avete attaccato e saccheggiato anche i nostri accademici che non centravano nulla, come mi spieghi questo? Per il resto ognuno la pensa come vuole ( anche se alcune cose sono evidenti ma va beh) come ho già detto le mie erano solo supposizioni non voglio alzare nessun polverone ho scritto in maniera pacifica il messaggio
      ehi, un moderatore che commenta su demeter, allora esistono :asd: :asd:
      Comunque sono del parere che anche 6 o 7 persone possano portare a casa buoni cr, indipendentemente dal punteggio totale guerre passate lo hanno dimostrato), quindi mi sembra solo una scusa un po' forzata.
    • Mi piacerebbe tenere un tono di pace ma certe cose mi possono solo far arrabbiare.

Tanto per cominciare STERMINATOR sarebbe carino se facessi il lavoro da moderatore che hai scelto di prendere. X( Visto che appena prima del tuo post ce il mio che aspetta l approvazione di un moderatore da almeno 4 giorni ad oggi. o non lo pubblichi perche fai favoritismi agli rda?

Barbatrucchi non ne usiamo, fortunatamente possiamo contare molti validi player, ma per quanto a molti di noi(me soprattutto) sarebbe piaciuto saccheggiarvi e fare una guerra al delete, tutti hanno rispettato le regole imposte dai capi.

Detto questo è inutile che fate quelli che ''oh mio dio avete mille milioni di punti in piu era ovvio'' perche, forse non ve ne siete resi bene conto; ma la guerra è iniziata per difendere un nostro alleato: simoneilre, che attaccavate in 120 ! e se aveste fatto il vostro lavoro di diplomazia e spiegato le ragioni ufficialmente al nostro diplomatico (non in forum dopo tutti gli scontri) a quest ora stareste ancora farmando in tranquillità.

La fine di una guerra non impone un armistizio, sopattutto dopo che vi siete vacanzati sotto occupazione in massa pur di chiuderla in fretta. Quindi che dite a noi di essere scorretti per saccheggiare un ally alleata alla vostra mi fa ridere; e non sono neanche tra quelli che lo ha fatto.

Se non vuoi alzare polveroni fai attenzione a quando accusi qualcuno di essere scorretto, in piu il fatto che noi abbiamo saccheggiato gente dell accademia(anche se fosse vero) non è certo una scusa per comportarsi come avete fatto, oltretutto neanche dichiarando la resa immediata e lasciando gli altri compagni alle catapulte.

Gli scorretti, siete voi !

p.s.
      Questo è un gioco di guerra, lamentarsi perche si viene attaccati e a dir poco un insulto a se stessi

The post was edited 1 time, last by ViRuS ().

• ViRuS wrote:

Mi piacerebbe tenere un tono di pace ma certe cose mi possono solo far arrabbiare.

Tanto per cominciare STERMINATOR sarebbe carino se facessi il lavoro da moderatore che hai scelto di prendere. X( Visto che appena prima del tuo post ce il mio che aspetta l approvazione di un moderatore da almeno 4 giorni ad oggi. o non lo pubblichi perche fai favoritismi agli rda?

Barbatrucchi non ne usiamo, fortunatamente possiamo contare molti validi player, ma per quanto a molti di noi(me soprattutto) sarebbe piaciuto saccheggiarvi e fare una guerra al delete, tutti hanno rispettato le regole imposte dai capi.

Detto questo è inutile che fate quelli che ''oh mio dio avete mille milioni di punti in piu era ovvio'' perche, forse non ve ne siete resi bene conto; ma la guerra è iniziata per difendere un nostro alleato: simoneilre, che attaccavate in 120 ! e se aveste fatto il vostro lavoro di diplomazia e spiegato le ragioni ufficialmente al nostro diplomatico (non in forum dopo tutti gli scontri) a quest ora stareste ancora farmando in tranquillità.

La fine di una guerra non impone un armistizio, sopattutto dopo che vi siete vacanzati sotto occupazione in massa pur di chiuderla in fretta. Quindi che dite a noi di essere scorretti per saccheggiare un ally alleata alla vostra mi fa ridere; e non sono neanche tra quelli che lo ha fatto.

Se non vuoi alzare polveroni fai attenzione a quando accusi qualcuno di essere scorretto, in piu il fatto che noi abbiamo saccheggiato gente dell accademia(anche se fosse vero) non è certo una scusa per comportarsi come avete fatto, oltretutto neanche dichiarando la resa immediata e lasciando gli altri compagni alle catapulte.

Gli scorretti, siete voi !

p.s.
      Questo è un gioco di guerra, lamentarsi perche si viene attaccati e a dir poco un insulto a se stessi
      Questo è veramente l'ultimo post che scrivo.

Prima di tutto simoneilre ha abbandonato la nostra alleanza senza avviso, e quando è entrato ha accettato a pieno le nostre regole, quindi qualche attacco se lo doveva di certo aspettare che poi per non farsi attaccare si è venuto a rifugiare da voi non è un problema nostro.
      Ci siamo vancanzati per i motivi che ho detto sopra, il fatto dei "barbatrucchi" ripeto che era solo una mia supposizione ( che ora è stata chiarita sai erano anni che non giocavo seriamente ), non ho affatto detto che non siete bravi per carità. Poi il fatto che avete saccato i nostri player dell'accademia è vero e non abbiamo lasciato nessun compagno alle catapulte, semplicemente avevano perso tutti o quasi i generali voi avevate più truppe e flotte di loro quindi c'era poco da fare.
      E infine, non mi sto lamentando se vengo saccheggiato o attaccato, lo so bene che è un gioco di guerra di certo non mi sono definito intoccabile, però sai una volta che è finita la guerra ci si aspetta un minimo di tregua.

E con questo come detto ho finito di commentare ( da player) in questo thread, ormai la guerra è finita e il nostro leader ha confermato la vostra vittoria, quindi quel che fatto è fatto.

Buon proseguimento e buon game a tutti. :D

The post was edited 1 time, last by Starminator ().

• @Starminator per quanto riguarda simoneilre io penso che non sono in discussione le vostre regole interne, liberi chiaramente di organizzarvi come meglio credete ci mancherebbe, quello che è in discussione è il modo, se un'ally intera in continuazione gioca contro un solo player, inesperto e che nemmeno era capace di difendersi tra le altre cose, al solo scopo di farlo deletare, non è questo a prescindere un comportamento "corretto", tu parli di "qualche attacco" ma la realtà è completamente diversa.
      Le schermaglie sono iniziate per questo motivo, le piallate e i saccheggi anche, da parte nostra era doveroso cercare di aiutare un alleato e a maggior ragione lo era nel momento in cui non era mai un solo player che lo attaccava ma sempre più di uno contemporaneamente, le azioni erano di certo organizzate e la guerra mai come in questa occasione è stata dettata da ragioni ben precise, non certo dal punteggio.
      A titolo personale ti dico che il fatto che sia durata poco più di tre giorni dispiace e dispiace soprattutto perchè prima della guerra vi vedevo belli attivi e in tutta onestà mi aspettavo molto di più, non si capisce perchè in tempo di pace tante volte avete puntato a turno uno dei nostri e ci venivate anche in 6 o 7 ( e questo seppur consentito dal game non è che sia propriamente un comportamento "accettabile" in tempo di pace ) sulle nostre polis mentre durante la guerra, quando potevate certamente farlo, avete invece deciso di rintanarvi in un bunker e stare fermi, aspettando non si sa cosa.

Secondo me al di là del punteggio l'avete persa in partenza questa guerra e per questa decisione, perchè come tu stesso hai detto ci stava una sconfitta da parte vostra era pronosticabile e non vi cambiava nulla, ma il modo in cui l'avete persa è senza dubbio discutibile e probabilmente alla fine avete perso non solo la guerra ma anche una buona occasione, a livello di game, per crescere e accumulare esperienza preziosa, anche in ottica di future guerre che vi auguro di fare, e dico "vi auguro" di fare perché la guerra non solo fa parte del gioco ma è a mio parere anche l'esperienza più bella che si possa fare su ikariam a livello di alleanza.

Per quanto riguarda le "accademie" posso parlare per me e dirti che mi è sicuramente capitato di dovere occupare qualche polis al fine di chiudere un'isola ma penso rientri il tutto in situazioni normali durante le operazioni militari e non vietate dalle condizioni concordate in partenza, la tag è ininfluente nel caso specifico ma ne approfitto visto che fai parte dello staff del game e colgo l'occasione per segnalarti che nelle ultime settimane, in special modo, sono comparse molte polis della vostra accademia tra le nostre isole e mi preme informarti che quasi tutti hanno 0 generali, solo il municipio e il tempio al livello 1 e visto e considerato che più volte ho cercato di ragionarci senza ottenere nessuna risposta ti invito a verificare in game se effettivamente stanno giocando queste persone perchè è un comportamento alquanto anomalo che come puoi ben immaginare soprattutto nel caso di isole con efesto possono comportare alcuni svantaggi e dare modo di pensare male specialmente se il tutto è stato fatto poco prima o in prossimità dell'inizio di una guerra.
      In game ti mando le coordinate, cortesemente cerca di verificare visto che si tratta di player della vostra accademia, a me non rispondono grazie.

Permettimi di dire infine che da moderatore di questo forum sui "barbatrucchi" hai fatto una mezza scivolata, o meglio io in realtà non ho capito nemmeno bene a quale tipo di scorrettezza ti riferisci, da semplice utente mi sarei aspettato da parte tua riferimenti più precisi e non una semplice accusa buttata lì a caso.
      Quello che posso dire sui rientri è solo che tempi e coordinate li conoscevate bene anche voi, altrimenti non si spiega perchè più della metà di quelli che dovevamo beccare si sono vacanzati poco prima di essere piallati, detto questo se c'è qualche tipo di comportamento non consentito dal game o vietato dal regolamento di guerra ti chiedo la cortesia di spiegalo chiaramente così da far capire a chi legge di cosa stiamo parliamo.

The post was edited 2 times, last by Leggend ().

• Leggend wrote:

@Starminator per quanto riguarda simoneilre io penso che non sono in discussione le vostre regole interne, liberi chiaramente di organizzarvi come meglio credete ci mancherebbe, quello che è in discussione è il modo, se un'ally intera in continuazione gioca contro un solo player, inesperto e che nemmeno era capace di difendersi tra le altre cose, al solo scopo di farlo deletare, non è questo a prescindere un comportamento "corretto", tu parli di "qualche attacco" ma la realtà è completamente diversa.
      Le schermaglie sono iniziate per questo motivo, le piallate e i saccheggi anche, da parte nostra era doveroso cercare di aiutare un alleato e a maggior ragione lo era nel momento in cui non era mai un solo player che lo attacca ma sempre più di uno contemporaneamente, le azioni erano di certo organizzate e la guerra mai come in questa occasione è stata dettata da ragioni ben precise, non certo dal punteggio.
      A titolo personale ti dico che il fatto che sia durata poco più di tre giorni dispiace e dispiace soprattutto perchè prima della guerra vi vedevo belli attivi e in tutta onestà mi aspettavo molto di più, non si capisce perchè in tempo di pace tante volte avete puntato a turno uno dei nostri e ci venivate anche in 6 o 7 ( e questo seppur consentito dal game non è che sia propriamente un comportamento "accettabile" in tempo di pace ) sulle nostre polis mentre durante la guerra, quando potevate certamente farlo, avete invece deciso di rintanarvi in un bunker e stare fermi, aspettando non si sa cosa.

Secondo me al di là del punteggio l'avete persa in partenza questa guerra e per questa decisione, perchè come tu stesso hai detto ci stava una sconfitta da parte vostra era pronosticabile e non vi cambiava nulla, ma il modo in cui l'avete persa è senza dubbio discutibile e probabilmente alla fine avete perso non solo la guerra ma anche una buona occasione, a livello di game, per crescere e accumulare esperienza preziosa, anche in ottica di future guerre che vi auguro di fare, e dico "vi auguro" di fare perché la guerra non solo fa parte del gioco ma è a mio parere anche l'esperienza più bella che si possa fare su ikariam a livello di alleanza.

Per quanto riguarda le "accademie" posso parlare per me e dirti che mi è sicuramente capitato di dovere occupare qualche polis al fine di chiudere un'isola ma penso rientri il tutto in situazioni normali durante le operazioni militari e non vietate dalle condizioni concordate in partenza, la tag è ininfluente nel caso specifico ma ne approfitto visto che fai parte dello staff del game e colgo l'occasione per segnalarti che nelle ultime settimane, in special modo, sono comparse molte polis della vostra accademia tra le nostre isole e mi preme informarti che quasi tutti hanno 0 generali, solo il municipio e il tempio al livello 1 e visto e considerato che più volte ho cercato di ragionarci senza ottenere nessuna risposta ti invito a verificare in game se effettivamente stanno giocando queste persone perchè è un comportamento alquanto anomalo che come puoi ben immaginare soprattutto nel caso di isole con efesto possono comportare alcuni svantaggi e dare modo di pensare male specialmente se il tutto è stato fatto poco prima o in prossimità dell'inizio di una guerra.
      In game ti mando le coordinate, cortesemente cerca di verificare visto che si tratta di player della vostra accademia, a me non rispondono grazie.

Permettimi di dire infine che da moderatore di questo forum sui "barbatrucchi" hai fatto una mezza scivolata, o meglio io in realtà non ho capito nemmeno bene a quale tipo di scorrettezza ti riferisci, da semplice utente mi sarei aspettato da parte tua riferimenti più precisi e non una semplice accusa buttata lì a caso.
      Quello che posso dire sui rientri è solo che tempi e coordinate li conoscevate bene anche voi, altrimenti non si spiega perchè più della metà di quelli che dovevamo beccare si sono vacanzati poco prima di essere piallati, detto questo se c'è qualche tipo di comportamento non consentito dal game o vietato dal regolamento di guerra ti chiedo la cortesia di spiegalo chiaramente così da far capire a chi legge di cosa stiamo parliamo.
      Allora cerchiamo di chiarire i punti in modo da terminare la discussione pacificamente.

Per quanto riguarda simoneilre ormai quel che fatto è fatto quindi non c'è molto da dire. Per la guerra si è vero poteva essere un modo di fare esperienza e migliorare il tutto, ma purtroppo non tutti erano pronti alla guerra, ecco perchè è terminata subito, magari chi lo sa in futuro potremmo rigiocare una guerra che duri di più. Per l'accademia va bene il fatto di chiudere le isole, tuttavia prima di partire con azioni militari, potevi anche avvisare una carica dell'alleanza spiegando che ti abbassavano la fede dei miracoli, e noi avremmo provveduto a verificare. Comunque appena mi scade la modalità vacanza se mi mandi le coordinate dei giocatori, verifico personalmente. ( tengo a precisare che io sono moderatore del forum e non sono GO lato game cerchiamo di non far confusione) Per il fatto dei barbatrucchi io l'ho specificato che era una mia supposizione e ho anche scritto può darsi che sono nabbo io, non fraintendere le mie parole, non ho detto che chissà quali cose usate, poi come vedi alla fine mi hanno detto come facevate a prenderci i rientri e i nostri spostamenti, infatti ho detto che non mi ricordavo di questa cosa perchè era tanto tempo che non giocavo seriamente tutto qui.
      Spero di aver chiarito tutto ora.

• @Starminator come scritto in precedenza la vostra accademia per quanto ci riguarda è stata ininfluente ai fini della guerra, non essendo menzionata nella dichiarazione di guerra la tag A-RDA posso escludere qualsiasi tipo di accanimento, sia per quanto riguarda le occupazioni che sono da intendere come normali operazioni militari allo scopo di cercare le vostre truppe e non le loro e sia per quanto riguarda i saccheggi, non escludo che è potuto capitare ma allo stesso identico modo per cui è potuto capitare anche con altre ally diverse in questi tre o quattro giorni e che nulla avevano a che fare con voi.
      Il discorso sull' accademia spero finisca qua perché obiettivamente non ha nulla a che fare con l'oggetto del topic, mi sono permesso di chiederti la cortesia di verificare quanto detto in precedenza solo perchè ne parlavi, ti ho mandato le coordinate in game, sono sicuro che verificherai tu stesso una volta svacanzato e personalmente sono certo che non ne sapevi niente di questa cosa.

The post was edited 1 time, last by Leggend ().

• Seventeen Em wrote:

Poi avevate dubbi di come finiva? Avete dichiarato guerra ad un'alleanza più piccola di voi di ben 10milioni di punti... la figuraccia la avete fatta più voi...

Quando due alleanze si attaccano a vicenda ripetutamente per settimane mi sembra normale che si sfoci in una dichiarazione di guerra, è un game e queste sono le dinamiche. Il punteggio è relativo, si può avere tanti punti e non sapere muovere le truppe come si può avere meno punti e saper combattere bene. Ci sono molti esempi di alleanze più piccole che battono alleanze più grandi, non vedo nessuna figuraccia da parte nostra.
      Per togliere ogni dubbio sono stato io a scoprire che eravate posizionati su 55 98 polis Nairobi, e l'ho scoperto al primo giorno di guerra (se volete vi allego lo screen). Ho fatto una figuraccia a spiare un vostro player? Fossi in te ripenserei agli errori che avete commesso e di trarre utilità dall'esperienza per migliorarsi e continuare a divertirsi in futuro.

Ps: è più figuraccia vincere una guerra o vacanzarsi per evitare il rientro delle truppe accusando dopo noi di avere fatto una figuraccia? ?(
      Demeter: RELAX
      Eirene: TRASH
    • -citazione sterminator: Prima di tutto simoneilre ha abbandonato la nostra alleanza senza avviso, e quando è entrato ha accettato a pieno le nostre regole, quindi qualche attacco se lo doveva di certo aspettare che poi per non farsi attaccare si è venuto a rifugiare da voi non è un problema nostro.

risposta: Con qualche attacco intendi occupargli tutte le citta in continuazione per settimane con 5/6 player? diciamo cose a caso o sai di cosa stai parlando ? è un problema vostro dato che ora piangete per aver perso la guerra iniziata da quell avvenimento lamentandovi che era sbilanciata e anche per essere stati saccheggiti dopo la guerra. mi sembra di parlare con gente di 12 anni.

-cit. sterminator: ( tengo a precisare che io sono moderatore del forum e non sono GO lato game cerchiamo di non far confusione)

e difatti il mio post ancora continui ad ignorarlo, l unica cosa che dovresti fare da moderatore del forum continui a non farla.

boh non ne hai scritta una giusta mi sono anche stufato di risponderti

Visto che sembrate non capire una mazza di niente vi spiego come avreste dovuto gestire la situazione:

simone lascia l ally infrangendo le regole. si rifugia nei relax.... il dipolomatico dell ally RDA scrive all ally RELAX spiegandogli la situazione. Si trova un accordo, problema risolto.

Pensa te quante cose potevate evitare, impegnando un minimo di cervello
    • io non dico niente, anzi una cosa sola và! Non replicherò e tutto il resto che non dico l'ha detto chiaramente LEGGEND: sei stato molto chiaro in ogni dettaglio, ti stimo.

Noi conviviamo in questo Server nessuno di noi va via, quindi è meglio non rovinarci il fegato con assurde invenzioni o scuse, cerchiamo invece di trovare il modo di divertirci. Per me possiamo anche attaccarvi ogni giorno, come potete farlo Voi, Ikariam è questo. Posso attaccare, saccheggiare, bloccare il porto, spiarti. TUTTO CIO' Che il Gioco permette è Lecito.

Ma c'è una cosa. E in 10 anni di gioco nessuno dei miei compagni di gioco o giocatori dell'Alleanza da me diretta hanno fatto e la considero la cosa più MESCHINA che c'è e se un giorno qualche mio giocatore dovesse farlo, non ci penso 1 secondo a buttarlo fuori, fosse il migliore del Server

Vacanzarsi per evitare un attacco
      E siete stati in tanti a farlo...
      Potevate evitarlo
      Avreste mantenuto dignità e onore, pur perdendo

pandago, Leader RELAX