Pinned Dichiarazione di Guerra VxV Vendetta [-VxV-] vs Banane [Bnn]

• Guerra Ufficiale Con Accordi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
    Potete trovarci al seguente LINK.

• Dichiarazione di Guerra VxV Vendetta [-VxV-] vs Banane [Bnn]

In qualità di Diplomatico dell’alleanza VxV Vendetta [-VxV-] dichiaro ufficialmente guerra all’ alleanza Banane [Bnn]

MOTIVAZIONI
      DOMANI SMETTO è mesi che cerca di smettere e dato che non ci riesce vogliamo aiutarlo noi Cit.
      Testare sul campo il valore della nuova alleanza
      Sono finite le feste e siamo arrabbiati

CONDIZIONI DI GUERRA
      Regole standard di Ikariam

FINE DELLA GUERRA
      Se si verifica una delle condizioni del regolamento standard

- L'alleanza rimane senza cariche.Come da definizione precedente l'alleanza perde la guerra quando
      tutti i player a cui sono state assegnate le cariche risultino contemporaneamente non attivi

-La dichiarazione di sconfitta postata nel thread, che dovrà necessariamente essere pubblicamente confermata dalla controparte per
      essere considerata valida (o viceversa la dichiarazione di vittoria confermata dall'alleanza perdente);

- Lo scioglimento dell'alleanza o la sua fusione in ingresso verso un'altra alleanza; Il cambio di nome e TAG non configurano lo scioglimento di
      un'alleanza, a meno che questi non siano radicali e la rendano irriconoscibile.

-La fusione di un'alleanza dentro un'altra estranea al conflitto comporta la chiusura della guerra da parte dello staff con attribuzione di
      sconfitta, mentre viceversa la fusione di una nuova alleanza estranea dentro un'altra coinvolta nel conflitto non comporta conseguenze.

- L'alleanza rimane con meno di 5 membri attivi;Per membri non attivi si intendono i membri dell'alleanza bannati a
      tempo indeterminato, inattivi e vacanzati da oltre 15 giorni.

OPPURE

Non avendo discusso in Game proponiamo anche una guerra con ACCORDI che elenchiamo qui sotto e che non possono essere discussi:

La guerra avrà inizio il giorno

10/1/2019 ore 00:01

1)Vince l'alleanza che raggiunge prima 250.000 Generali abbattuti o al raggiungimento di 100.000 di GAP

2)CR minimi da 200 generali

3)Passati 40 giorni di tempo dall'inizio della guerra se non si è raggiunta una delle condizioni la vittoria andrà all'alleanza che avrà distrutto il maggior numero di generali

Penalità
      1) Vietati i saccheggi ( da provare con screen e verranno valutati caso per caso, ad esempio se l'attacco era via mare ovviamente qualche risorsa può capitare di prenderla ) : Penalità di 10k generali

2)Vietato vacanzare sotto saccheggio/occupazione/bloccaporto o in qualsiasi altra azione militare in corso tra membri facenti parte delle alleanze coinvolte ( da provare con screen ) : Penalità di 10k generali

3)Vietato uso del colosso [b]( da provare con screen ) : Penalità di 10k generali

4)Vietato autopiallarsi le truppe sotto saccheggio/occupazione/bloccaporto o in qualsiasi altra azione militare in corso tra membri facenti parte delle alleanze coinvolte ( da provare con screen ) :Penalità di 10k generali

5) Vietati i Presidi ( da provare con screen ) : Penalità di 10k generali

In attesa di vostra risposta

CARICHE VxV Vendetta [-VxV-]

Leader: Mister Y/Luchino (game/forum)

Generale: il mastino/il mastino nero(game/forum)

Ministro: Pinus81/Pinus81(game/forum)

Diplomatico: Lørd Vøldemørt/Lord Voldemort(game/forum)

Provvederemo ad avvisare l'alleanza nemica, buona guerra.

The post was edited 2 times, last by Lord Voldemort ().

• Imposto la dichiarazione In attesa e concedo alla alleanza Banane [Bnn] 24 ore per prendere atto della dichiarazione. La guerra inizierà SENZA accordi allo scadere del tempo concesso o qualora arrivasse un rifiuto categorico agli accordi da una delle alleanze, rimarrà In attesa nel caso in cui fosse evidente la ricerca di trattative per accordi, inizierà CON accordi quando ci sarà un'intesa tra le alleanze.
      Vi ricordo a titolo informativo che la tipologia della Guerra può essere cambiata in qualsiasi momento, a seconda naturalmente che ci sia o meno un'intesa tra le cariche delle alleanze coinvolte.

Invito la prima carica [Bnn] che interverrà qui a postare la lista delle cariche autorizzate.

Ricordo a tutti che nel thread di Dichiarazione solo le cariche sono autorizzate a postare e a queste ultime ricordo che qui possono pubblicare solo annunci ufficiali per conto delle alleanze che rappresentano, perché tutto il resto sarà altrimenti rimosso con causale generica di Commenti.
      Tutti gli interventi inseriti qui devono essere firmati secondo il modello Nick in Gioco [TAG Ally] - carica ricoperta.

Per qualsiasi commento si voglia fare sulla Guerra vi ricordo che è a disposizione la sezione Taverna e nella quale potete anche aprire un apposito thread di Commenti.

Non dimenticatevi che il Thread di soli CR dedicato al conflitto potrà essere aperto solo quando interverrò nuovamente qui di seguito per dichiarare l'inizio ufficiale della Guerra.

XANTO fecit

Quarhodron

La principessa delle Fate modera così.
    • solitamente quando si dichiara guerra , si fa con l'ally avversaria una piccola tregua e si discute su eventuali accordi ... purtroppo ci stanno sempre player scorretti e che fanno orecchio da mercante ... vero new-fatality ? ma cmq andiamo avanti e passiamo al divertimento

essendo molto lusingato che vogliate dedicare il vostro tempo per riuscire a farmi smettere di giocare..... prendo atto delle vostre intenzioni e in qualità di generale dei bnn , accetto la guerra con accordi .

aspettiamo che il go ufficializzi il tutto e poi iniziamo

buona guerra ad entrambe le parti

Generale: DOMANI SMETTO / Marco7 (game/forum)

CARICHE Banane [Bnn]

Leader: Sir Aldus / Sir Aldus (game/forum)

Ministro: prandein /pretoriano73 (game/forum)

Diplomatico: bighunter / bighunter (game/forum)
    • Lord Voldemort wrote:

10/1/2019 ore 00:01
      Questo rimanere l'inizio stabilito dalle parti, io però ufficializzo ora perché non ci penso minimamente a loggare alle 0:01 per farlo. Se non volete compromettere l'intesa raggiunta dalle cariche delle vostre alleanze, rispettete i patti. Con questa premessa declino ogni responsabilità. :fru:

Inizia la guerra CON accordi
      -VxV- vs Bnn

La guerra inizia CON accordi, ma la tipologia della guerra può cambiare in qualsiasi momento, a seconda che ci sia o meno un'intesa tra le cariche delle alleanze coinvolte. Da questo momento potete aprire un Thread di soli CR in Diplomazia in cui inserire tutti i CR delle battaglie combattute. Vi ricordo che in Diplomazia non sono ammessi commenti in nessun caso, in particolare nel thread di Dichiarazione sono ammesse a postare solo le cariche delle alleanze e solo per pubblicare annunci ufficiali, mentre nel Thread di soli CR non è ammesso alcun contenuto testuale che non introduca il CR in stile AllyA attacca, AllyB difende. Per qualsiasi commento sulla guerra siete pregati dunque di utilizzare la Taverna.

Chiedo alle cariche delle alleanze di tenere le liste delle cariche aggiornate.

Auguro a tutti i partecipanti un buon divertimento. :)

XANTO fecit

Quarhodron

• chiamo all'attenzione le cariche -vxv-

purtroppo fra il fare questo e il fare quello non sempre si pensa e/o riesce a fare tutto.

io ci ho pensato dopo, ora ditemi voi....

2)Vietato vacanzare sotto saccheggio/occupazione/bloccaporto o in
      qualsiasi altra azione militare in corso tra membri facenti parte delle
      alleanze coinvolte ( da provare con screen ) : Penalità di 10k generali

a seguire screen

prntscr.com/m62fhl

The post was edited 1 time, last by marco7 ().

• Lo screen dimostra che ha vacanzato dopo che il porto era stato bloccato, se lo avesse fatto durante l’azione il porto non sarebbe mai stato preso perché l’azione non può essere effettuata su un player vacanzato. Serve lo screen dove si vede il movimento delle navi verso una polis palmata.

Lørd Vøldemørt Diplomatico VxV Vendetta [-VxV-]
    • cioe sei serio o ci prendi per fondelli?? :pillepalle:
      ti rimetto alla tua attenzione la regola che VOI avete voluto inserire mentre NOI fin da subito vi proponevamo 1 guerra tramite funzione ostilità, se come al solito le regole che volete mettere vi si ritorcono contro non è problema nostro
      2)Vietato vacanzare sotto saccheggio/occupazione/bloccaporto o in
      qualsiasi altra azione militare in corso tra membri facenti parte delle
      alleanze coinvolte ( da provare con screen ) : Penalità di 10k generali
      ora se come dici giustamente tu ha palmato dopo che gli è stato bloccato il porto è inutile che ti arrampichi su specchi, è palma durante azione militare..... io resto allibito ogni volta che leggo ste robe
      mi spiace, ma avete scelto voi di passare tramite forum per mettervi in mostra esattamente come quando eravate sturm ed esattamente come allora vi siete tirati zappa sui piedi
      burocratizza meno, rosica meno e accetta la realtà dei fatti
      (per non parlare della spiata fatta a piripicchio dove si evince palesemente sia 1 vostro multi usato x approdare su nostre isole ma questa non è penalità purtroppo) buon proseguimento :D
      Barcollo ma non mollo!!
      :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
    • C’è scritto azione in corso quindi è previsto movimento di truppe un porto già bloccato non è un’azione in corso in quanto anche se il player palma non cambia nulla. Il porto resta bloccato comunque. Avremmo scritto vietato vacanzare anche avendo un porto o una polis occupata se fosse come dite voi.

• e se mio nonno aveva le ruote era una carriola :rotfl: :rotfl: :rotfl:
      mi fate morir dal ridere, son almeno 10anni che il concetto di vacanzamento sotto attacco viene affrontato su tutte le taverne di tutti i server e questa non l'avevo ancora mai sentita, per caso lavori dentro un ufficio comunale? dal burocratese che utilizzi sembra proprio di si :crazy:
      guarda in ogni caso che ammettiate o meno la nabbata in fondo poco mi importa, ma la mia vera domanda è perchè continuate imperterriti a dichiarare con accordi, se aveste accettato la nostra dichiarazione avreste gia vinto e potreste stare sul forum da 2gg a trollarci senza repliche, ma voi no, beh ti lascio proseguire la tua arrampicata in quanto io ci ho gia perso troppo tempo dentro sto forum meno ci sto meglio è per me
      rinnovo l'augurio di buon proseguimento :D
      Barcollo ma non mollo!!
      :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
    • Quello che rosica mi sembri tu, a prescindere pensi di aver ragione ma non è così. Forse andava specificato meglio ma puoi aver ragione tu come io ed è un dato di fatto. Non mi sembra vi siate posti il problema su cosa intendessi con “in corso” quando avete accettato gli accordi. Quindi onde evitare sproloqui in forum scrivimi in game che ci accordiamo se sei una persona matura.

• ciao lord voldemort,

quando ho postato il messaggio di penalità ho scritto che mi rimetto al vostro giudizio in quanto sapevo già che vi sareste appessi ad un cavillo tecnico, ma avendo avuto modo di parlare con te nel pre-guerra pensavo da buon nabbo di avere stavolta ( in precedenza con alcuni di voi in quanto ex sturm) a che fare con persone piu mature e ligie alle regole.
      ma haimè leggendo le tue risposte ho nabbato pure stavolta e sugli specchi se non sei spiderman .....non puoi arrampicarti.

ero io personalmente che stavo conducendo il gioco... fra bloccaporti , fake polis , occupazioni polis , schieramento truppe / navi sia mie che dei miei alleati, NON C'ERA UNA SOLA AZIONE IN CORSO, ma una moltitudine !!

il tuo alleato come da consuetudine vista e percepita negli anni e in tutti i server nelle varie guerre, doveva prima liberarsi il porto e dopo palmare o al max far passare un discreto numero di ore dove si evinceva che le azioni in corso erano già terminate.... cosa che invece non è successa perche abbiamo proseguito per altre 2 ore circa se non di piu

ieri al mio alleato lordgrifis , da attento generale , gli ho ordinato prima di liberarsi i porti e solo dopo vacanzare proprio per non incorrere in certe diatribe

goal dentro o fuori ? nel calcio hanno messo il war ... noi purtroppo siamo rimasti al 2010

ora , che la penalità c'è stata ...non è da discuterci piu di tanto perche lo sapete anche voi.

detto questo ripeto ... mi rimetto al vostro giudizio di persone sportive, avete imposto delle regole da osservare , fatelo.

buon proseguimento di guerra

• Cerchiamo di stare caaaaaaalmi, non perdete la testa. Vi suggerisco caldamente di ragionare attraverso altri mezzi se proprio vi è necessario parlare più liberamente, cioè senza dovervi preoccupare troppo delle parole o dei modi che usate.

@pretoriano73, @marco7, ricordatevi di firmare sempre i vostri interventi nel thread di Dichiarazione secondo il modello Nick in Gioco [Tag Ally] - Carica.

XANTO fecit

Quarhodron

• Lord Voldemort wrote:

Penalità

1) Vietati i saccheggi di risorse, consentiti quelli di oro ( da provare con screen e verranno valutati caso per caso, ad esempio se l'attacco era via mare ovviamente qualche risorsa può capitare di prenderla e verranno calcolate le truppe perse in rapporto alle merci caricate) : Penalità di 10k generali

Come da accordi con l'altra alleanza ho sistemato questo punto onde evitare incomprensioni.
      Inoltre confermo la penalità di 10k ai danni dell'alleanza [-VxV-] causa vacanza sotto attacco.

• Lord Voldemort wrote:

Lord Voldemort wrote:

Penalità

1) Vietati i saccheggi di risorse, consentiti quelli di oro ( da provare con screen e verranno valutati caso per caso, ad esempio se l'attacco era via mare ovviamente qualche risorsa può capitare di prenderla e verranno calcolate le truppe perse in rapporto alle merci caricate) : Penalità di 10k generali

Come da accordi con l'altra alleanza ho sistemato questo punto onde evitare incomprensioni.Inoltre confermo la penalità di 10k ai danni dell'alleanza [-VxV-] causa vacanza sotto attacco.

Confermo

• cit Luchino preso dalla pagina commenti alla guerra

Onestamente l’errore è nato nel aver preso alla leggera gli accordi che avevamo inserito, sul subito non avevamo pensato a una possibile conseguenza come questa...

Comunque errore nostro ed errore del nostro player, si va avanti lo stesso

Scusate il messaggio da Nabbone in buona fede :angel: ma rileggendo i vari accordi sulle penalità .... mi sta sorgendo un dubbio portato dalla sopra-citazione di Luchino .

quindi pongo la mia riflessione / domanda per non insorgere in qualche qui pro qua futuro

4)Vietato autopiallarsi le truppe sotto saccheggio/occupazione/bloccaporto o in qualsiasi altra azione militare in corso tra membri facenti parte delle alleanze coinvolte ( da provare con screen ) :Penalità di 10k generali

intendiamo tutti come giusto che sia, che il vocabolo "" autopiallarsi "" voglia dire :

andare nella schermata polis
      premere la linguetta elimina unita
      selezionare le unita
      cliccare sul tasto elimina

Grazie per l'attenzione, Saluti

• Buongiorno a tutti,

chiedo la penalità di 10k punti per l'alleanza BNN visto che un loro player (PTAH) ha vacanzato sotto attacco.

Allego screen.

Pinus81
      Ministro VxV
      Files
      • immagine 1.jpeg

(18.83 kB, downloaded 16 times, last: )
      • immagine 2.jpeg

(134.99 kB, downloaded 16 times, last: )
      • immagine 3.jpeg

(291.42 kB, downloaded 17 times, last: )

Grazie a Reve per la firma :clap:
    • all'attenzione di @Saturas e delle cariche vxv che ne sn gia al corrente

richiesta penalità come da punto n° 2 del regolamento . vacanza sotto qualsiasi azione militare in corso

info e discussioni varie le allego qui sotto. la discussione è nata nella sezione commenti della guerra , ma visto la provvisoria incapacità di ammettere le proprie colpe, do tempo fino alle 23.59 di oggi 07.02/2019 per confermare la penalità o si passerà a guerra al delete

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sn stufo di questa solfa ... nonostante ci fossimo gia passati , voi vxv
      , continuate ancora ad interpretare sempre le stesse regole scritte (
      da voi ) e nn a leggerle per poi metterle in atto. è italiano non
      arabo . pensavo che stavolta fosse piu semplice visto che dovevate aver
      gia capito e ri-letto la dichiarazione che poi avete scritto voi ...
      c'è da impazzire

la cosa è molto semplice ....

1) inizio cr e composizione in campo ore 23.32.36
      prntscr.com/mhv9ao

2) il mio alleato manda le sue navi in skieramento alle ore 23.34
      quindi durante il cr in corso ed arrivate a destinazione alle ore 23.39
      prntscr.com/mhv71o

ricordo ai signori che hanno dettato le regole, che nn si puo vacanzare
      SOTTO qualsiasi azione militare in corso e questa lo era. punto

potete continuare a cercare di girarvela come volete ... generale rosso
      , cr verde , screen del conquista porto che era gia nostro , 2 gommoni
      per andare a pescare , svacanzo xke nn ho tempo e poi ripalmo appena mi
      attaccano
      fatta la legge troviamo l'inghippo ????

se ne posso dire di tutti i colori .... io , da persona responsabile delle mie azioni e di quelle dei miei alleati,

mi limito a seguire cio che è scritto nel regolamento e dovreste farlo in primis pure voi !!

ribadisco e vi ricordo che le avete dettate voi queste regole e se
      questa palma nn è avvenuta durante un azione militare in corso, mi sa
      che i miei neuroni iniziano ad avere qualche problema serio e veramente
      devo iscrivermi ad un corso di cucina per imparare a girare le frittata

poche chiacchiere .... le regole sn quelle scritte... nn si interpretano , ma si attuano

posterò in diplomazia suddetta richiesta di penalità ( proprio copia e incolla xke mi sn gia stufato )

se nn concessa entro le 23.59 di oggi 07/02/2019 passeremo a guerra senza accordi

buona giornata
    • @Luchino parliamoci seriamente e con onesta ....

si legge e intuisce da quello che scrivi che hai capito benissimo il nostro discorso e la presa di posizione sulla penalità

avete fatto una regola che fra virgolette puo essere in alcune circostanze proprio come questa messa in discussione da tanti, ma nn da chi legge e capisce l'italiano

che sia chiara la mia opinione in merito.... vi state nascondendo dietro ad un dito

nel momento in cui il cr è in corso ed il porto è gia occupato, l'unica cosa che possiamo fare e schierare delle navi in battaglia ed anche se questa è durata 1 solo round con tutto il resto che ne è seguito, l'azione militare in corso c'è e questo nn è opinionabile ( la richiesta della penalità si basa su questo )

- il tuo alleato ha vacanzato prima della fine del movimento
      - giocando da tablet nn è stato possibile fare lo screen del movimento in corso
      - dalla liberazione del porto alla palma c'è stato un arco di pochi secondi e nn come dice il tuo alleato 3 minuti

quindi nessuna possibilità di accendere il generale, anche perche se c'è un movimento in corso da regolamento nn puoi vacanzare.

ripeto... vi state appellando a tante cose (tranne al senso di sportività) ma la verità è solo una e non volete ammetterla