Pinned Nuovo Forum: Domande, Commenti e Feedback

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
    Potete trovarci al seguente LINK.

• _LUKY_ wrote:

Dogma wrote:

Davvero un peccato, anni e anni di storia di Ikariam potenzialmente persi. Ma d'altronde la discussione qui sul forum nell'ultimo periodo verteva proprio sullo spopolamento e il superamento di questo come tecnologia e metodo di comunicazione, soppiantato dalle chat istantanee.

Da qui però si possono vedere 2 luci in fondo al tunnel:
      1) Un forum comune per tutte le nazioni spinge, volente o nolente, all'incontro/scontro con altre persone e comunità. E questa è cosa buona e giusta. Sia per imparare cose nuove, sia per passar tempo.

2) Non so nemmeno se fattibile, ma immaginiamo che in futuro creino un Server unico mondiale: sarebbe il più popolato di tutti, le alleanze sarebbero le nazioni stesse e si creerebbe una competizione mai vista prima. Un uomo può sognare, in fondo :rolleye:
      quoto al 100000000000000000000%entrambe le cose

magari facessero un server unico mondiale !!!
      o quanto meno ... 3 o 4
      1 per spicchio di fuso orario .... :D:D:D:D:D:D
      o 1 per continente....

speriamo ... e sognamo ... male non fa !!!
      Non sarebbe affatto male ! Italia contro Francia spettacolo!! ....ma per ora rimane un utopia

grazie Milly per la firma :love:

Server Beta SPanG
      Server Eirene Spartani
      Server Delta SPANG l'originale

The post was edited 2 times, last by Nefer ().

• _LUKY_ wrote:

chiedo scusa agli amici dello staff ... non è che non mi fido di voi
      ma forse raccogliere più notizie da più fonti può aiutare tutti a capire meglio il cambiamento e perchè no ... anche ad iniziare a prenderci gusto ... ;)

magari è un aiutino anche per voi ...
      spero ...

kiss kiss love love !!!

Non c'è problema ma non fatevi problemi a chiedere perché tutte le community, la nostra inclusa ovviamente, sono allineate su tutto l'iter per l'upgrade al nuovo forum.
      Quindi fate pure le domande ed otterrete risposta anche senza dover necessariamente andare a guardate altrove. :P

Intanto grazie a tutti per i feedback costruttivi lasciati. :)

Ringrazio Pipe per il bellissimo set! :love: :love:

• Mica gli costava tutta sta fatica spostare i 3D e gli account ... sono cose che un buon informatico fa con un centinaio di righe ben scritte in java ...
      Gioco e forum, secondo me, si sono spopolati per una "non eccezionale" attenzione egli utenti ... tantissimi miglioramenti proposti da chi lo usa sono stati totalmente ignorati introducendone invece alri inutili, o solo a pagamento ... ed anche quelli a pagamento non sono stati poi così eccezionali ...
      Colpo finale ... ma si, cancelliamo la storia del gioco ...
      :Cos
    • Dogma wrote:

2) Non so nemmeno se fattibile, ma immaginiamo che in futuro creino un Server unico mondiale: sarebbe il più popolato di tutti, le alleanze sarebbero le nazioni stesse e si creerebbe una competizione mai vista prima. Un uomo può sognare, in fondo :rolleye:

Piacerebbe a tutti, ma la politica della GF mi sembra sia quella di aprire nuovi server una volta ogni 6 mesi per nazione, non credo lo faranno mai.

costruttore wrote:

Mica gli costava tutta sta fatica spostare i 3D e gli account ... sono cose che un buon informatico fa con un centinaio di righe ben scritte in java ...
      Questione di volontà.

Charon: Hydra
      Ares: FAntaboscheTTO

A volte anche i fantasmi ritornano...
    • Mercarte wrote:

Un gioco di 10 anni è vecchio: che si chiami ikariam, ogame o altro. Non è facile innovarsi continuamente per attrarre nuova utente e mantenere quella vecchia senza che il gioco risulti monotono.
      Ma non sono questioni di cui mi occupo io.
      si ma .....

cancellare il passato....

Questo forum era l’ Unica cosa che teneva traccia della storia del gioco ... la memoria andrebbe conservata , non rimossa ... senza memoria, la storia del gioco si perderà con il tempo e noi perderemo anche la nostra identità ...

State praticamente per bruciare tutti i libri di storia ...
    • @Bart sai che sono un tipo concreto.

Nuovo forum con nuova iscrizione vuol dire che anche il conteggio dei warn verrà azzerato quindi? :angel:

@WizardRiky non ti libererai mai di me :kiss:
      A meno che Mercarte decida di darmi la pedata definitiva come segno di amore a S.Valentino :rotfl: :love:
      "Cosa sono per te gli scout?"
      "Gli scout sono un gruppo di bambini vestiti da cretini, guidati da un cretino vestito da bambino!" :love:

Estote Parati :dance:

• Purtroppo non essendoci una migrazione del forum ma un vero e proprio forum internazionale ex novo non è materialmente possibile il trasferimento dei thread, post, guide e molto altro.
      Questo vale anche per lo Staff che, per vostra opportuna conoscenza sul fatto che vale anche per noi, sta procedendo a copiare i thread importanti che dovranno essere postati sul nuovo forum, ad esempio i regolamenti di gioco e forum.

Indubbiamente dispiace perdere anni ed anni di thread storici, trollate ed altro, è assolutamente vero.
      Ricordatevi, però, che buona parte dei thread vennero rimossi in occasione della migrazione verso l'attuale versione del forum, risalente a circa 2 anni fa.
      Per quanto thread di 10 anni fa siano importanti a livello di ricordo, nostalgia ed altro a livello di utilità ovviamente non hanno nulla.
      Questo vale anche per gli annunci dello Staff.
      L'annuncio che, ad esempio, il 22 dicembre 2014 c'era un Happy Day del 50% quale utilità ha dopo quasi 5 anni?
      Nessuna, se non ricordare che il 50% non è poi così frequente. (Sdramatizziamo!!) :D
      Ovviamente avere molti thread inutilizzati, non letti e di nessun interesse ma presenti in archivio fa anche rallentare e laggare il software.
      Ed in fondo al forum potete vedere, in trasparenza assoluta, quanti thread e post ci sono... veramente tanti!!
      Ricorderete qualche occasione in cui il forum è stato temporaneamente offline o c'era la presenza di qualche errore bloccante.
      Questi son dovuti anche a quanto sopra scritto.

La nostra community avrà una propria sezione dedicata così come altre community ma con il vostro account sarà possibile interagire in tutto il forum, quindi se un giorno avete voglia di commentare una guerra che si svolge nel server greco potrete farlo senza problemi a patto che scriviate in inglese od in greco... auguri... :D

Per la struttura del forum c'è da dire che sarà più snella e più friendly, infatti la nuova versione si adatta molto bene agli smartphone, tablet ecc...
      Questo significa anche che ci saranno meno sezioni rispetto a quelle attuali.
      La maggior parte dei thread saranno gestiti tramite "Labels", ovvero titoletti colorati che indicano a vista il contenuto del thread, esempio "CR Ares" e simili.

Per quanto riguarda i provvedimenti al momento non c'è nulla di ufficiale che posso dirvi ma dovrebbe esserci una sorta di amnistia ed indulto per tutti. ;)
      Mi sembra anche logico visto che bisogna registrarsi ex novo e che, quindi, si riparte letteralmente da 0, ma informazioni più dettagliate vi saranno fornite prossimamente.

Spero di aver risposto a tutti gli ultimi post, domande ecc...
      Grazie sempre per i vostri feedback che, ricordiamolo perché talvolta non ne lasciate neanche mezzo, vengono inoltrati direttamente al nostro CoMa @Lord Syrio che è il vostro e nostro portavoce in Gameforge. :love:

Ringrazio Pipe per il bellissimo set! :love: :love:

• cobraleone wrote:

Mercarte wrote:

Un gioco di 10 anni è vecchio: che si chiami ikariam, ogame o altro. Non è facile innovarsi continuamente per attrarre nuova utente e mantenere quella vecchia senza che il gioco risulti monotono.
      Ma non sono questioni di cui mi occupo io.
      si ma .....
      cancellare il passato....

Questo forum era l’ Unica cosa che teneva traccia della storia del gioco ... la memoria andrebbe conservata , non rimossa ... senza memoria, la storia del gioco si perderà con il tempo e noi perderemo anche la nostra identità ...

State praticamente per bruciare tutti i libri di storia ...
      Ciao cobraleone, il passato è già stato deletato con questa versione, ho digitato tanto per ... il nome di Terzotoda e il programma mi ha chiesto ....
      Terzo ..chi ?........ :asd:

si ita necesse est, ita fiat.
    • io sarei interessato a mantenere alcune conversazioni private con utenti di questo forum...

Mi toccherà fare parecchi copia incolla o peggio ancora screen.....
      in memoria di lorex, palatrasio, car, ornella, il vespista, josto, lorenzol, tony30, drank of drenk, sonysistem.

"Non si tratta di morire per la patria ma di fare in modo che il nemico muoia per la sua"
      Grazie a _EnD_ per la firma :clap: :clap: