Pinned Nuovo Forum: Domande, Commenti e Feedback

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Il forum di ikariam si è trasferito.
    Potete trovarci al seguente LINK.

• 5capitano wrote:

Io spero vivamente che ci sia anche un bel cambio ai vertici di tutti i sensi, perchè oramai tra go corroti, e gestione del forum approsimata, spero proprio che da qui in oi la legge sia uguale per tutti
      Ah ah ah, scusate siamo italiani, stavo scherzando

Attento....
      Potresti capitare peggio di quanto sia ora ...
      ;)

Teniamoceli stretti valà ... capisscimiamme....
      :D :D

Bart wrote:

_LUKY_ wrote:

GRAZIE

Condivido
      Purtroppo i ricordi vivono solo se qualcuno ricorda...
      E oramai siamo pochini ad essere presenti e a ricordare

@Burt

Mi puoi spiegare meglio la nuova sezione SUGGERIMENTI ???
      non l'ho vista....
      Non ci sarà una sezione suggerimenti come l'abbiamo ora.
      Sarà eventualmente gestita tramite le "Labels".

Questo é un peccato....
      Una sezione suggerimenti unica ... ben fatta ... x tutte le community ... anche in inglese ( che con google traduttore ce la si fa benissimo ) ... sarebbe stata molto utile
    • Bart wrote:

Indubbiamente dispiace perdere anni ed anni di thread storici, trollate ed altro, è assolutamente vero.
      Ricordatevi, però, che buona parte dei thread vennero rimossi in occasione della migrazione verso l'attuale versione del forum, risalente a circa 2 anni fa.

Per quanto riguarda i provvedimenti al momento non c'è nulla di ufficiale che posso dirvi ma dovrebbe esserci una sorta di amnistia ed indulto per tutti. ;)

spaccaossa wrote:

Ciao cobraleone, il passato è già stato deletato con questa versione, ho digitato tanto per ... il nome di Terzotoda e il programma mi ha chiesto ....Terzo ..chi ?........ :asd:

sbagliate ... anche se non tutte facili da scovare ( alcuni eventi effettivamente del 2009 e 2010 ci ho messo un bel pò di tempo a trovarli ma alla fine si trovano tutte le guerre ecc, certo mica le trovate con la funzione "cerca" , non sono più elencate ) perchè archiviate durante i vari traslochi di vario genere negli anni o raggruppate in scatoloni e cantine però almeno con un pò di pazienza, spulciando bene il forum si può serenamente risalire alla storia del gioco, delle sue ally e dei player . ed è una bellisisma storia ...

per i giocatori nuovi non avrà rilevanza, per me ne avrà parecchia , mi sento come un dinosauro che sta osservando il meteorite avvicinarsi ... sta cosa potrà portare all' estinzione o a una evoluzione ... di fatto per entrambi i risultati saremo noi a rimetterci 8|

sono sempre stato favorevole al cambiamento , l' idea stessa di un nuovo forum internazionale la sostengo a spada tratta come anche quella di un game con server internazionali con mega fusione dei server , allora avrebbe un senso anche fare gli indulti ecc , però la memoria ragazzi, no quella non si doveva toccare , senza storia non c' è conoscenza ... un conto e dire che plutone non è piu un pianeta, un altro e farlo sparire dall' universo ... mica mi potete cancellare 10 anni di ika cosi ... domani che fate.. ci togliete gli egizi dal libro di storia ? :asd:

sarò troppo critico o attaccato al passato ma io una sezione HISTORY nel nuovo forum dove buttarci dentro il backup di ogni forum l' avrei fatta , una sorta di biblioteca per gli studiosi o i nostalgici del game ...

speriamo bene..... pazzi :prr:

ps. questo messaggio si autodistruggerà il 28 marzo :asd: :rotfl:
    • Domanda di poca utilità: avremo modo nel nuovo forum di riprenderci i titoli che ci eravamo conquistati?

Lo so che per molti sarà una banalità, ma per me che ho ripreso in mano il gioco da poco ha fatto molto piacere entrare nel forum e vedere il mio bellissimo titoletto sotto il nome :)
      Dovendo creare un nuovo account, sicuramente non possono migrare in automatico. Ma magari chi ha piacere di riavere il suo vecchio titolo potrà contattare in privato qualcuno dello staff che lo ridarà ;)

Grazie _EnD_ :rolleye:
    • Nutria wrote:

Domanda di poca utilità: avremo modo nel nuovo forum di riprenderci i titoli che ci eravamo conquistati?

Lo so che per molti sarà una banalità, ma per me che ho ripreso in mano il gioco da poco ha fatto molto piacere entrare nel forum e vedere il mio bellissimo titoletto sotto il nome :)
      Dovendo creare un nuovo account, sicuramente non possono migrare in automatico. Ma magari chi ha piacere di riavere il suo vecchio titolo potrà contattare in privato qualcuno dello staff che lo ridarà ;)

Di default non ci saranno in quanto son tutti accounts creati ex novo.
      Possiamo, però, valutare un sistema per consentire di ottenere nuovamente i titoletti magari fintanto che il forum attuale rimane in sola lettura e, quindi, consultabile per verificare il reale possesso del titoletto.
      Prendo nota e ne discuteremo internamente, @Nutria :)

Ringrazio Pipe per il bellissimo set! :love: :love:

• cobraleone wrote:

Mercarte wrote:

Un gioco di 10 anni è vecchio: che si chiami ikariam, ogame o altro. Non è facile innovarsi continuamente per attrarre nuova utente e mantenere quella vecchia senza che il gioco risulti monotono.
      Ma non sono questioni di cui mi occupo io.
      si ma .....
      cancellare il passato....

Questo forum era l’ Unica cosa che teneva traccia della storia del gioco ... la memoria andrebbe conservata , non rimossa ... senza memoria, la storia del gioco si perderà con il tempo e noi perderemo anche la nostra identità ...

State praticamente per bruciare tutti i libri di storia ...
      Non per essere eccessivamente pignolo: ma noi non stiamo facendo nulla. Quindi non è Mercarte o il team italiano che ha avuto questa idea, bensì la stessa GF.

CavaliereSaggio wrote:

@Bart sai che sono un tipo concreto.

Nuovo forum con nuova iscrizione vuol dire che anche il conteggio dei warn verrà azzerato quindi? :angel:

@WizardRiky non ti libererai mai di me :kiss:
      A meno che Mercarte decida di darmi la pedata definitiva come segno di amore a S.Valentino :rotfl: :love:

Sui warn si vedrà come ci si comporterà: non date nulla per scontato. Se anche dovessimo ripartire da zero la "lista dei cattivi" sarà conservata in modo accurato.

_LUKY_ wrote:

GRAZIE

Condivido
      Purtroppo i ricordi vivono solo se qualcuno ricorda...
      E oramai siamo pochini ad essere presenti e a ricordare

@Burt

Mi puoi spiegare meglio la nuova sezione SUGGERIMENTI ???
      non l'ho vista....
      Il forum non esiste ancora, mi pare un po' prematuro discutere di sezioni mancanti!
      Non sarà il clone di quelli già esistenti.

tiberio ernesto wrote:

io sarei interessato a mantenere alcune conversazioni private con utenti di questo forum...

Mi toccherà fare parecchi copia incolla o peggio ancora screen.....
      Questo è poco ma sicuro, altro modo non c'è.

5capitano wrote:

Io spero vivamente che ci sia anche un bel cambio ai vertici di tutti i sensi, perchè oramai tra go corroti, e gestione del forum approsimata, spero proprio che da qui in oi la legge sia uguale per tutti
      Ah ah ah, scusate siamo italiani, stavo scherzanzo

Ad esempio il 5capitano, che si credo o furbo o simpatico, avrà la fortuna di salutare in anticipo questo forum e probabilmente di avere il lusso di un ban non appena registrato nel nuovo.

Board Admin
      Interventi di Moderazione in Rosso

• Nutria wrote:

Domanda di poca utilità: avremo modo nel nuovo forum di riprenderci i titoli che ci eravamo conquistati?

Non è una risposta che può essere data ora, vediamo prima il nuovo forum.
      Non è detto che sia possibile per noi darveli.

Board Admin

• Mercarte wrote:

Sui warn si vedrà come ci si comporterà: non date nulla per scontato. Se anche dovessimo ripartire da zero la "lista dei cattivi" sarà conservata in modo accurato.
      @Zio Crusa anche sul nuovo forum sarai bullizzato dai mod

spaccaossa wrote:

Domanda .......
      e se qualche simpaticone si iscrive con il Nick di un'altro utente ?
      Come si farebbe per rientrarne in possesso ?
      Tranquillo a nessuno interessa il tuo nick

ALPHA: KAOS[/s]
      KAPPA: CREW
      LAMBDA: ALFA
      OMEGA: RUM
      ASKLEPIOS: CIN
      CHARON: RIP
      DEMETER: GVNG
      DIONYSOS: P-R
      EIRENE: BOOT
      ARES03: P-R
    • spaccaossa wrote:

Domanda .......
      Diciamo che nessuno ha il copyright sul proprio nickname, quindi nulla vieta a nessuno di iscriversi come meglio gli aggrada.
      Tanto più che se su ikariam tedesco ci fosse un altro spaccaossa (per assurdo) mica si può decidere chi dei due avrebbe la precedenza.
      Poi non so se il CoMa e la GF vogliono prevedere norme eccezionali: questo sta a loro.

Board Admin

• Mercarte wrote:

Puoi per caso anche ritrovare anche i vari interventi che nel tempo mi sono costati i 3 ban (per ora :asd: )?
      Così se me li passi li incornicio e li appendo in camera tipo stelle michelin :love:

Sento che sarà un ottimo momento per cambiare nick, sisi :fischh:
      "Cosa sono per te gli scout?"
      "Gli scout sono un gruppo di bambini vestiti da cretini, guidati da un cretino vestito da bambino!" :love:

Estote Parati :dance:

• non è un nick che cambia qualcosa

è il modo di pensare e relazionarsi

se prima si veniva richiamati rarissimamente e solo dopo continui inutili avvisi ... nulla vieta che al primo segnale di insubordinazione , proprio perchè non si sa più chi c'è nascosto dietro un nick ... si passi subito alle maniere forti .
      in fondo le regole non le facciamo noi e non sono sindacabili da noi

invece di continuare a farsi del male ... è un'occasione UNICA per rcominciare .... vediamo di non sprecarla
      ;)
    • miti wrote:

Mercarte wrote:

@Zio Crusa anche sul nuovo forum sarai bullizzato dai mod

spaccaossa wrote:

Domanda .......
      Tranquillo a nessuno interessa il tuo nick
      ora che avevo raggiunto i 3 # cuore solo amore

Perderò il mio fedele account
      R. I. P :cryy:

Beta: KaoS
      Kappa: Ministro ROLLA
      :cryy:
      Lambda: Ministro JOLLY

Chi: CLOWN
      Asklepios: Leader ASK
    • cobraleone wrote:

sbagliate ... anche se non tutte facili da scovare ( alcuni eventi effettivamente del 2009 e 2010 ci ho messo un bel pò di tempo a trovarli ma alla fine si trovano tutte le guerre ecc, certo mica le trovate con la funzione "cerca" , non sono più elencate ) perchè archiviate durante i vari traslochi di vario genere negli anni o raggruppate in scatoloni e cantine però almeno con un pò di pazienza, spulciando bene il forum si può serenamente risalire alla storia del gioco, delle sue ally e dei player . ed è una bellisisma storia ...
      Sicuramente ci sei riuscito, ma io annaspo ancora nel buio, tranne i discorsi fatti in questo forum nulla sono riuscito a estrapolare degli anni 2009/2013, o meglio così com'è a poco serve, per cercare un discorso devi maneggiare migliaia di pagine .

si ita necesse est, ita fiat.

The post was edited 1 time, last by spaccaossa ().

• _LUKY_ wrote:

non è un nick che cambia qualcosa

è il modo di pensare e relazionarsi
      Non riesco a capire se stai cercando di farmi la morale (ni questo caso ti faccio notare che hai un avviso in più di me :look: ) o se ti è preso il momento di filosofia nostalgica e allora ti invito a passare la canna :rotfl:

Anyway attendo con ansia i miei 3 asterischi michelin.
      Manderò foto dei quadri :love:
      "Cosa sono per te gli scout?"
      "Gli scout sono un gruppo di bambini vestiti da cretini, guidati da un cretino vestito da bambino!" :love:

Estote Parati :dance: